FreddieMeter, la sfida per cantare come Freddie Mercury (e combattere l hiv)

Adjust Comment Print

I Queen e YouTube aiutano a scoprirlo con FreddieMeter, una sfida canora sviluppata da Google con il supporto dell'Intelligenza Artificiale e per beneficienza. Tuttavia, attraverso l'elaborazione di un'apposita percentuale di somiglianza, il nuovo strumento potrà indicare agli utenti quanto effettivamente il loro stile si avvicini a quello del leggendario frontman dei Queen.

Freddie Mercury, pseudonimo di Farrokh Bulsara, è stato un cantautore e musicista conosciuto in tutto il mondo come la voce del gruppo "Queen".

FreddieMeter prosegue la celebrazione da parte di YouTube della musica dei Queen e di "Bohemian Rhapsody, pietra miliare da 1 miliardo di visualizzazioni, che coincide con la presentazione rimasterizzata nella versione HD del video".

Meteo di domani venerdì 15 novembre 2019 e del fine settimana
Infine, di notte, ci saranno schiarite nel Nord-Est e pioggia in Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Toscana, Lazio e Campania . I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest .

L'iniziativa, sviluppata a sostegno del Mercury Phoenix Trust, l'organizzazione benefica fondata dagli altri componenti della band britannica (Brian May, Roger Taylor e Jim Beach) per sensibilizzare e finanziare la lotta contro l'Hiv, vuole anche celebrare il 44esimo anniversario dalla prima esibizione live della canzone Bohemian Rhapsody: il FreddieMeter analizza l'intonazione, il timbro e la melodia di chi canta, per poi assegnare un punteggio incluso fra 0 e 100.

È sufficiente collegarsi all'apposito sito web realizzato in collaborazione con Google (link qui) anche da smartphone, scegliere una delle quattro canzoni a scelta tra "Bohemian Rhapsody", "Don't Stop Me Now", "Somebody to Love" e "We Are the Champions", autorizzare l'utilizzo del microfono e cantare a squarciagola! Google ha creato e addestrato i modelli utilizzando la voce di Freddie Mercury isolata da nastri originali in studio e cover. Poi bisogna condividere il punteggio sui social media, sfidare gli amici con l'hashtag #FreddieChallenge e invitare le persone a fare una donazione alla Mercury Phoenix Trust. FreddieMeter è ottimizzato per voci singole e funziona su dispositivi desktop, Android e iPhone.

Comments