Ford ufficializza il nome del suo SUV elettrico: si chiamerà Mustang Mach-E

Adjust Comment Print

Da quando il gruppo dirigente senior è stato scosso due anni e mezzo fa, il CEO Jim Hackett e i suoi luogotenenti hanno offerto agli investitori e agli analisti poche prove che la casa automobilistica sia pronta a sfidare un futuro incerto.

L'apertura al pubblico del Salone di Los Angeles è prevista per venerdì 22 novembre, ma Ford ha deciso di anticipare i tempi per presentare la tanto attesa Mustang Mach-E, il SUV 100% elettrico ispirato all'iconica Mustang.

Venezia sott'acqua, allagata la basilica di San Marco
Ci metteremo al lavoro immediatamente per una moratoria verso imprese, artigiani, commercianti, famiglie. Nuova allerta acqua alta a Venezia dove un nuovo picco di marea alle 11.20 dovrebbe toccare i 160 cm.

Fra queste c'è il nome, che sarà Mustang Mach-E, chiaro riferimento al pacchetto Mach 1 per incrementare le prestazioni della Mustang venduta fra il 1969 e il 1978, poi riproposto dal 2003 al 2004. Un'auto elettrica che probabilmente punta a fare concorrenza alla Tesla Model X per dimensioni e prestazioni. Ovviamente i dati ufficiali saranno svelati solamente al momento del lancio ufficiale. Confermato anche sull'elettrica lo storico logo d Mustang.

Ford ha già fatto sapere che la Mustang Mach-E arriverà in Italia entro la fine del 2020. Chi ipotizza che la Mustang Mach-E sia progettata solamente per il mercato americano che apprezza molto i SUV muscolosi, si sbaglia. Non rimane, quindi, che attendere la presentazione ufficiale per scoprire tutti i segreti di questo modello, prezzi compresi che, con buona probabilità, saranno allineati a quelli della categoria e quindi sicuramente non bassi.

Comments