Crolla un ponte in Francia, morta una quindicenne, 9 feriti, 2 gravi

Adjust Comment Print

Almeno due veicoli -un camion e un'auto- sono precipitati in acqua. Almeno quattro persone sono riuscite a raggiungere la riva a nuoto, mentre un gruppo di soccorritori trasportati in elicottero, barche e sommozzatori è alla ricerca dei dispersi nelle profondità del fiume e lungo le rive.

Tragedia nel sud-ovest della Francia, dove intorno alle 8 di stamane un ponte è crollato provocando la morte di una ragazza di 15 anni ed il ferimento di 9 persone.

Al momento del collasso il ponte, che sovrastava un fiume, era attraversato da un camion e da un'automobile: i mezzi sono caduti in acqua. L'altra vittima è una ragazzina di 15 anni, che era in macchina con la madre.

X Factor 2019: tutti i look del conduttore Alessandro Cattelan
L'atmosfera cambia con Marco Saltari che canta Get Up Stand Up di Bob Marley, chiude Davide Rossi con Lately di Stevie Wonder. Nonostante i talenti e una giuria nuova che inizia a farsi sentire, questa edizione non sembra comunque decollare .

Il ponte metallico congiungeva Mirepoix-sur-Tarn e Bessières. A causare il cedimento della struttura, lunga 5 metri e larga 5, secondo le prime informazioni, sarebbe stato l'eccessivo peso del tir, oltre il limite consentito per l'attraversamento del ponte.

A parlare di un crollo conseguente al transito di un mezzo pesante è il quotidiano locale La Depeche du Midi, che ha diramato la notizia di un camion sul ponte con volume superiore al limite consentito.

Sul posto sono in corso le operazioni di soccorso, che vedono impegnate decine di vigli del fuoco e 3 elicotteri per la ricognizione aerea e il trasporto di eventuali feriti gravi. Le autorità stanno invece indagando sulle cause del crollo.

Comments