Cile, è ancora avvolta nel mistero la morte di Daniela Carrasco

Adjust Comment Print

Sono ormai 4 settimane che il Cile è teatro di una serie di proteste contro i costi del servizio pubblico. Tra le 22 persone che hanno perso la vita c'è El Mimo, al secolo Daniela Carrasco. Si indaga per omicidio.

Morte Daniela Carrasco in Cile, sevizie e molestie come monito per le donne? Nella giornata di ieri- a un mese esatto dal ritrovamento del corpo, avvenuto lo scorso 20 ottobre- i genitori hanno ricevuto la perizia effettuata sul corpo della figlia ed è emerso che Daniela potrebbe essere stata uccisa: l'avrebbero torturata e violentata.

Ma i collettivi femministi non credono a questa versione dei fatti: "È stata catturata, torturata e impiccata a un albero".

Paul McCartney torna in Italia: ecco le date del suo nuovo tour
Andiamo a scoprire tutti i dettagli sulle date italiane del tour di Paul, che farà tappa in location uniche nel loro genere. L'ultima volta di Paul McCartney in Italia è stata all'Arena di Verona il 25 giugno 2013.

Daniela Carrasco è stata ritrovata domenica 20 ottobre senza vita impiccata ad un albero nelle vicinanze del arco "André Jarlan", nel comune di Pedro Aguirre Cerda.

A lanciare maggiori sospetti sarebbero anche le parole del presidente Pinera il quale ha confermato gli abusi sui manifestanti da parte della Polizia: "C'è stato un eccessivo uso della forza, ci sono stati abusi e i diritti di tutti non sono stati rispettati" ha detto in conferenza stampa riconoscendo di fatto atteggiamenti troppo violenti da parte delle forze dell'ordine durante l'attività di repressione delle proteste.

Tuttavia, fonti dell'ufficio del procuratore, affermano che la scoperta del corpo è stata etichettata in primo luogo come un suicidio, poiché il rapporto del medico legale ha stabilito che la causa della morte è "soffocamento" dovuto dall'impiccagione, escludendo la partecipazione di terzi. Il coordinatore di "Ni Una menos", l'associazione che in Italia chiamiamo "Non una di meno" e che si occupa dei contrastare i delitti contro le donne, sostiene che Daniela Carrasco sia soltanto una delle tante vittime donne che in questi giorni sono scomparse in Cile.

Comments