"Il Volo - 10 anni insieme": il concerto da Matera

Adjust Comment Print

Il live tenuto a Matera lo scorso giugno, arricchito da interviste ed altri contenuti inediti, ha fatto centro.

C'è grande attesa per Il Volo, 10 anni insieme.

Tuttosport: "Ammutinamento Napoli? Ecco la punizione di De Laurentiis"
Dries Mertens , uscito ieri per infortunio nel 4-1 dei Diavoli Rossi in Russia, sta bene. Si attendono notizie e azioni, per un periodo ancora più tempestoso in casa Napoli .

Non solo le canzoni più celebri del trio, Il volo - 10 anni insieme sarà anche un'occasione per rivedere le immagini del trio duettare con artisti internazionali di enorme calibro come Barbra Streisand e Placido Domingo, vincere il Festival di Sanremo a soli 20 anni e riempire veri e propri templi della musica mondiale come l'Arena di Verona o il Radio City Music Hall di New York e cantare a Panama per Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. Martedì 19 novembre, in esclusiva in prima serata su Canale 5, andrà in onda "Il Volo - 10 anni insieme", lo speciale che celebra la straordinaria carriera del trio che ha scalato le classifiche internazionali e venduto oltre 2 milioni di dischi in tutto il mondo.

Inoltre il gruppo italiano più popolare al mondo ripercorrerà insieme al pubblico di Matera e ai telespettatori da casa dieci anni di carriera fatti di grandi successi, traguardi raggiunti in tutto il pianeta. E non c'è niente di meglio che farlo attraverso la musica e la voce dei tre cantanti. Ecco la sequenza dei brani in scaletta: "Musica che resta", "Grande amore", "Il Mondo" (Jimmy Fontana), "Un amore così grande" (Claudio Villa), "Granada", "Surrender - Torna a Surriento", "E penso a te" (Lucio Battisti), "She's Always a Woman" (Billie Joel), "No puede ser", "Volare" (Domenico Modugno), "My Way" (Frank Sinatra), "Almeno tu nell'universo" (Mia Martini). Un immaginario non sempre apprezzato dai compatrioti, anzi il più delle volte bistrattato, che ha tuttavia assicurato un enorme successo al trio nato nel programma televisivo condotto da Antonella Clerici, Ti Lascio una canzone. Infatti come accennato prima verrà trasmesso oggi in prime time sulla rete ammiraglia Mediaset e non sarà solo un concerto. Giornalista professionista dal 2019, per TPI si occupa di SEO e news.

Comments