Meteo Pescara, le previsioni del tempo per questo fine settimana

Adjust Comment Print

Dal tardo pomeriggio nuove deboli piogge sparse e intermittenti interesseranno il territorio. Attenzione inoltre alla neve che cadrà copiosa sui rilievi alpini sopra i 1200-1300 metri. Le massime scendono ad una temperatura compresa fra 9 e 13 gradi. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente. Possibili rinforzi in serata su Sardegna, coste dell'alto Lazio e Toscana.

Tempo Previsto: Giornata nel complesso perturbata, specialmente sul settore occidentale della regione, con precipitazioni deboli o moderate, nevose oltre 1900/2000 m, tendenti ad attenuarsi o esaurirsi nel corso della serata. Per quanto riguarda le temperature è attesa una leggera diminuzione al Nord, sulle regioni centrali tirreniche e parte delle regioni meridionali: leggero rialzo, invece, in Sardegna. Nuvoloso o molto nuvoloso su tutto il tratto Appenninico e zone adiacenti.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino condizioni di generale stabilità sia suli settori Peninsulari che su quelli Insulari salvo qualche pioviggine in Sardegna.

Impeachment a Trump, per ora tanto fumo e poco arrosto
Giuliani chiese all'Ucraina di fare una dichiarazione pubblica annunciando delle indagini sulle elezioni del 2016 e su Burisma (ovvero su Biden, ndr).

Le previsioni indicano nel pomeriggio/sera di oggi precipitazioni in progressiva estensione e moderata intensificazione nella serata/notte.

"Sin dalle prime ore della notte la ventilazione sarà moderata dai quadranti orientali in Pianura, su Appennino e fascia pedemontana e prealpina, insistente per tutta la giornata". Infatti ci saranno piogge e temporali anche su Toscana, sul Lazio fino alla Campania. In Liguria è stata prolungata a domenica l'allerta meteo rossa nel centro ponente, bollino rosso anche in Piemonte e Calabria. Neve sull'arco alpino fino a 1000 metri. Al Centro variabile e a tratti instabile sulle regioni tirreniche, meglio sui versanti adriatici con schiarite. Asciutto sul versante adriatico con parziali schiarite. Fenomeni in attenuazione tra la serata e la nottata. "Continua il trend piovoso in questo novembre eccezionale", spiega Ferrara, precisando che entro domani sono previste piogge in ulteriore intensificazione a fine giornata tra Liguria e Piemonte, dove ancora una volta si rischieranno locali criticità idrogeologiche".

Comments