Manovra: Meloni,da FdI 523 emendamenti, anche no a Reddito

Adjust Comment Print

Lo ha detto la leader di FdI, Giorgia Meloni, a margine dell'anteprima del Festival del lavoro 2020.

Ieri mattina la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni si è presentata a Montecitorio e ha trovato il Transatlantico, il lungo corridoio che si trova accanto alla Camera per dove passano tutti i deputati, completamente vuoto. In tanti si chiedono come sia possibile chiedere ai cittadini di destinare i loro soldi per alimentare un fondo che è già finanziato.

Libia, drone italiano Predator abbattuto da esercito di Haftar
Le notizie al momento disponibili sull'incidente sono confusionarie, alcuni parlano addirittura di abbattimento. Il drone , aggiunge la difesa, "seguiva un piano di volo preventivamente comunicato alle autorità libiche ".

È nota la sua ostilità nei confronti del reddito di cittadinanza, e ha annunciato la volontà di abolirlo: "Per noi non è una soluzione giusta". Giuliodori ha anche ricordato che Meloni è in cima alla classifica dei deputati più assenteisti: ha saltato quasi il 79 per cento dei voti, presenziando soltanto a poco più del 5 per cento (nel 16 per cento dei casi era in missione), secondo i dati di Openpolis. "Solo a Prato è stato stimato un miliardo di euro l'anno di evasione fiscale". "Su tema immigrati abbiamo presentato un altro emendamento, inerente ad una battaglia storica di Fratelli d'Italia, che è il principio su cui il Paese non può spedere su di un immigrato più di quanto spende per un pensionato italiano".

"E' una manovra che crea deficit, che mette diverse nuove tasse, è una manovra fatta per vessare chi lavora e non ci sono investimenti - ha aggiunto Meloni -".

Comments