Previsioni meteo, nel week end torna la pioggia

Adjust Comment Print

La giornata sarà caratterizzata dal maltempo, anche se al mattino non è da escludersi una temporanea attenuazione dei fenomeni che, tuttavia, torneranno a intensificarsi tra la tarda mattinata e il tardo pomeriggio.

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso di Allerta arancione per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dalle 16.00 di oggi fino alle 24 di domani, domenica 24 novembre.

Un'intensa perturbazione di origine atlantica interesserà la Sicilia nella giornata di domani domenica 24 novembre apportando un deciso peggioramento delle condizioni meteo-climatiche a partire già dalla mattina. Quota neve molto alta, in genere oltre i 2000m. Mare mosso. Allerte meteo previste: pioggia. La visibilità tenderà a ridursi sulle zone montuose. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest.

Precipitazioni: deboli e sparse al mattino in Emilia, specie a ridosso dell'Appennino, e sui rilievi romagnoli. Dal pomeriggio, peggiorerà anche sul settore ionico. Temperature minime stabili al sud e al centro mentre appaiono in calo al nord.

E’ morta Adriana Spazzoli, la vedova di Giorgio Squinzi
Adriana era nata a Forlì nel 1948, si era sposata con Squinzi nel 1971 a Pieve di Polenta, frazione del comune di Bertinoro. Gli Squinzi lasciano i figli Marco e Veronica , da tempo già impegnati nell'azienda di famiglia, la Mapei .

Le massime invece in diminuzione sulle coste venete, regionali centrali peninsulari e al Sud, in lieve rialzo invece sulla pianura padana. Particolare attenzione al versante tirrenico, dove soffieranno forti venti e potrebbero manifestarsi mareggiate.

Secondo le previsioni di oggi, i mari da agitati passeranno a molto agitati nel canale di Sardegna, stretto di Sicilia, Ionio orientale e Adriatico centrosettentrionale.

Mi piace scrivere e raccontare i fatti.

Comments