Lvmh compra Tiffany per 16 miliardi di dollari VIDEO

Adjust Comment Print

Come si inserisce Tiffany tra gli asset di Lvmh?

Interessante il commento di Swetha Ramachandran, investment manager, luxury stocks, Gam Investments.

In termini relativi l'operazione è infatti stata chiusa con un multiplo simile a quello di Bulgari, che era stata acquisita per un prezzo pari a 3,6 volte il suo fatturato, anche se il dato relativo all'Ebitda risulta molto più elevato dato che all'epoca dell'acquisizione la profittabilità della gioielleria romana era molto più bassa.

Roger Farah, presidente di Tiffany, non nasconde il suo entusiasmo. La prima è che nel mondo di oggi il marchio è tutto e Arnault l'ha capito meglio di altri: non è un problema avere Rebic, se ti chiami Milan, perché con i soldi puoi sempre comprare uno più forte mentre è più complicato inventarsi una storia e una clientela che in cialtronese si definirebbe fanbase.

LVMH e Tiffany avevano preferito mantenere il massimo riserbo sulla trattativa provando a tenere distanti i riflettori dei media.

Maltempo, crolla un tratto di viadotto sulla Torino-Savona
Il crollo è accaduto a un chilometro circa da Savona in direzione Torino , in corrispondenza della chiesa di Madonna del Monte . La prefettura ha poi chiarito che non risultano mezzi coinvolti nel crollo .

Una vera e propria svolta in casa Tiffany.

-Ancora Francia dove Richemont ha acquistato il portale italiano di e-commerce Yoox Net-a-Porter per 2,8 miliardi di euro nel 2018 per competere meglio nel mercato online in espansione anche per i beni di lusso.

Considerazioni a caldo sull'operazione Tiffany, icona del lusso americano, che diventa francese?

Un'acquisizione da parte di LVMH permetterebbe alla società un rilancio a livello internazionale. La transazione dovrebbe essere perfezionata a metà del 2020, hanno infine puntualizzato le due aziende. Si tratta della più grande operazione finanziaria del gruppo guidato da Bernard Arnault, che pagherà 135 dollari per azione in contanti. "Abbiamo un immenso rispetto e ammirazione per Tiffany e intendiamo sviluppare questo gioiello con la stessa dedizione e impegno che abbiamo applicato a ciascuno dei marchi della nostra Maison - ha aggiunto - siamo orgogliosi di avere Tiffany al fianco dei nostri marchi iconici, garantendo che continuerà a prosperare per i secoli a venire".

Comments