Terremoto in Albania: sale a sette il bilancio delle vittime

Adjust Comment Print

Il violento sisma in Albania, di magnitudo 6.5 con epicentro vicino a Durazzo è stato sentito anche sulla costa marchigiana.

Secondo i dati dell'Ingv il terremoto ha avuto ipocentro a 10 km di profondità. La stessa regione dell'Albania è stata colpita da un terremoto di magnitudo 5.6 a settembre, descritto dalle autorità come il più forte degli ultimi 20-30 anni. La gente si è subito riversata in strada colta dal panico.

È salito a nove il bilancio ufficiale delle vittime del forte sisma che ha colpito la notte scorsa l'Albania: lo ha reso noto il ministero della Difesa. E si scava ancora: da Lecce è partita la sezione operativa Vigili del Fuoco alla volta dell'Albania, con i cani da ricerca.

Paratici: "Ronaldo? Nessun problema, qui è sempre complicato"
Che si diverte e fa divertire, perché vincere è l'unica cosa che conta, ma se si riesce a convincere é ancora meglio. Molto dipenderà dalle sensazioni, dalla stanchezza mentale o fisica, dalla necessità di recuperare.

Forte scossa di Terremoto avvertita anche in Puglia e a Cerignola.

Il sisma ha colpito 34 km a nord-ovest della capitale, Tirana, nella prima mattinata di martedì. Un uomo invece è stato trovato morto sotto le macerie di un palazzo crollato a Durazzo. Fortunatamente nelle tre strutture nella quali alloggiamo non ci sono stati danni, se non qualche lieve crepa. Diversi i lettori de L'Arena che questa mattina ci hanno scritto sostenendo di aver avvertito la scossa anche a Verona e molte le testimonianze in tal senso anche sui social. Tre donne sono state estratte senza vita da una palazzina crollata, mentre altre vittime sono state rinvenute sotto le macerie di un albergo. Nel primo sono intrappolati due fratelli del Kosovo, i quali riescono a mandare messaggi all'esterno col telefono nella speranza che vengano estratti il prima possibile. "Il premier Conte ha inviato aerei con delle unità speciali", lo ha annunciato il premier albanese Edi Rama.

Comments