EL, La Roma espugna Istanbul: 3-0 al Basaksehir

Adjust Comment Print

Inizia la gara. Classica fase di studio dell'incontro. RIGORE PER LA ROMA. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Basaksehir-Roma. I giallorossi vincono da padroni in Turchia, battendo d'autorità - davanti al presidente e 'tifoso' turco Recep Tayyip Erdoğan - il Basaksehir e ipotecando la qualificazione ai 16mi di Europa League. Nell'ultimo turno le due squadre hanno ottenuto risultati differenti. Tuttavia, la sfida di Istanbul rischia di diventare decisiva per le sorti del girone, con i capitolini che non possono più sbagliare. La qualificazione per i giallorossi è più vicina ma andrà definita con l'ultima partita all'Olimpico contro il Wolfsberg il 12 dicembre, quando basterà un pareggio. La squadra di Fonseca in campo europeo viene dalla sconfitta per 2-1 proprio contro i tedeschi in trasferta. Al centro dell'attacco ci sarà Crivelli. A centrocampo ci sarà Azubuike in coppia con Topal, mentre il terzetto di trequartisti dovrebbe essere composto da Visca, compagno di Nazionale di Dzeko, Irfan e Gulbrandsen. Pellegrini dunque ancora sulla trequarti, Diawara e Veretout in mediana.

L'arbitro del match sarà il rumeno Ovidiu Hategan, che in carriera ha diretto la Roma solamente una volta; nel pareggio per 1-1 contro il Feyenoord nell'edizione 2014/15 dell'Europa League. "Siamo una squadra che vuole sempre giocare il pallone e dobbiamo continuare così", spiega Dzeko. Lorenzo Pellegrini, rientrato domenica dopo un lungo stop per infortunio, fa due su due e sarà titolare anche oggi, niente riposo per i trascinatori Nicolò Zaniolo (visto che sarà squalificato a Verona) ed Edin Džeko. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Diawara e Jordan Veretout.

Serie A, la tredicesima giornata si chiude con SPAL-Genoa
Tentano il tutto per tutto sia la Spal che il Genoa , ma non cambia il risultato: termina 1 a 1 a Ferrara. In attacco ritorna Di Francesco , che dovrebbe far coppia con Petagna .

ISTANBUL BASAKSEHIR (4-2-3-1): Gunok; Caicara, Ponck, Epureanu, Clichy; Topal, Tekmedir; Visca, Kahveci, Gulbrandsen; Crivelli. All. La gara è visibile in esclusiva su Sky, in particolare sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252. Il Basaksehir è primo con 7 punti, mentre il Wolfsberg chiude il raggruppamento con 4 punti raccolti in altrettante partite.

Comments