Ufficiale, l'Arsenal e Unai Emery si separano

Adjust Comment Print

In attesa del successore, Freddy Ljiungberg, vice di Emery, si accomoderà in panchina per il prossimo turno di Premier League, in cui l'Arsenal affronterà il Norwich. Più defilato il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti, anche lui accostato alla panchina inglese.

Unai Emery ha chiuso oggi la sua avventura all'Arsenal quasi a furor di popolo, dopo un disastroso inizio di stagione che ha visto i Gunners non riuscire a portare a casa un trionfo in sette giornate di fila, circostanza che non vivevano dal lontano 1992.

Al Meazza vince la paura di perdere. Milan e Napoli pareggiano 1-1 •
Le sanzioni comminate dalla società, per quanto ci risulta, saranno tutte dell'entità del 25%, non superiore. Nei minuti precedenti al match però, Suso dà forfait e viene rimpiazzato da Ante Rebic .

Sia Pochettino che Emery sono stati due profili caldeggiati da Elliott e Gazidis negli scorsi mesi ma poi, anche a causa della volontà dei rispettivi club di trattenerli, il Milan ha poi puntato su Marco Giampaolo, scelto in prima persona da Maldini, senza ottenere però i risultati sperati. "Auguriamo a Unai e al suo team altri successi futuro'". Abbiamo piena fiducia in Freddie per andare avanti. "La ricerca di un nuovo capo allenatore è in corso e faremo un ulteriore annuncio al termine di tale processo".

Comments