Arrivano i Biscocrema, i nuovi biscotti Pan di Stelle

Adjust Comment Print

Come da titolo, i Pan di Stelle rispondono ai Nutella Biscuits con i biscotti ripieni della loro crema spalmabile.

Il nuovo prodotto - con nocciole 100% italiane e senza olio di palma come tutti gli altri del portfolio del Gruppo Barilla - sarà venduto in monoporzioni da 28 grammi, contenenti due biscotti, frutto a loro volta di una 'sfida progettuale' (per assemblare la frolla, la crema e il cioccolato) vinta attraverso l'utilizzo di un'innovativa tecnologia sviluppata in una linea produttiva esclusiva in grado di 'assemblare' i 'Biscocrema'.

La realtà virtuale e le mucche: secondo i russi 'producono più latte'
Praticamente è ciò che fa da sempre il mondo dell'intrattenimento con gli esseri umani per tenerli buoni, ma non tergiversiamo. Non resta che attendere la prova empirica che "l'erba della realtà virtuale è davvero più verde".

I Biscocrema usciranno nei negozi da metà gennaio e la confezione grande che contiene sei monoporzioni costerà circa tre euro. Esattamente quanto i Nutella Biscuits.

Nei giorni di uscita del prodotto hanno fatto scorte togliendoli dagli scaffali di numerosi supermercati che, fiutata questa possibilità hanno infatti vietato l'acquisto di più di un paio di confezioni a cliente. Basti pensare d'altronde che in appena tre settimane sono stati venduti 57 milioni di biscotti. Accade così che ci si apposta nei pressi di un punto vendita più grande, si attende l'arrivo del carico dei Nutella Biscuits e li si acquista al prezzo consigliato dalla Ferrero di 2.99€ al sacchetto, esaurendo, di fatto, le scorte a disposizione dei supermercati. "Il Mulino Bianco di Barilla, con una quota del 37% in valore, è leader di un mercato che vale un miliardo e mezzo e non è fatto da questi biscotti indulgenti, ma da prodotti salutisti e classici", aggiunge Schwoerer. Quelli più venduti sono le Gocciole (di Pavesi) seguiti dai Pan di Stelle (di Mulino Bianco). Dopo i Nutella Biscuits, la corsa ai Biscocrema sta per partire. Ha frequentato il Master in Giornalismo della Lumsa. Giornalista professionista. Negli anni ha maturato diverse esperienze in testate online, radio e tv. Si occupa per TPI di SEO e produzione di notizie.

Comments