Reddito di cittadinanza: 2000 siciliani ottengono il lavoro

Adjust Comment Print

Tra di loro, 10 soggetti sono stati indagati per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche quali il reddito di cittadinanza, l'indennità di disoccupazione e la "carta rei".

Il reddito di cittadinanza, quindi, spetta anche agli stranieri purché siano in possesso di determinati requisiti che andremo ad approfondire in questo articolo dedicato.

Il reddito di cittadinanza consentirà di acquistare beni di consumo strettamente necessari, quali ad esempio alimenti, vestiti e abbigliamento (purché non di lusso), pagare le bollette, la rata del mutuo o l'affitto della casa, acquistare benzina o altre tipologie di carburante, libri, giocattoli per bambini e mobili. "Tra i 66mila - specifica, inoltre, Patrizia Caudullo responsabile di Anpal Servizi per la Sicilia - sono stati fino a oggi in 25mila a sottoscrivere un patto per l'inserimento". Tuttavia sono già 523, 9690 sono gli "esonerati" dal beneficio, ossia coloro che al momento risultano coinvolti in un percorso di politiche attive.

Morta la mamma di Raoul Bova
Dopo la morte del padre , avvenuta nel 2018, Raul Bova è stato colpito da un altro lutto: è morta la sua mamma . " Risate, abbracci e fiori ", con queste parole Raoul Bova annuncia su Instagram la morte di sua madre Rosa .

Reddito di cittadinanza: si rischia di perderlo per un viaggio all'estero? . Invece, sono 6792 i sospesi "quelli che - secondo quanto dichiarato dalla Caudullo - non si sono presentati senza un giustificato motivo".

A parlare è il capogruppo del Movimento 5 Stelle sangiovannese, promotore e firmatario della mozione che sarà presentata venerdì 29 novembre in consiglio comunale. Oltre alla possibilità per inserire due lavoratori portatori di "handicap", è stato possibile richiedere, sempre nella stessa azienda, la richiesta per inserire i nuovi impiegati. I titolari rischiano una maxi sanzione sino a 12.960 euro mentre i due lavoratori potrebbero essere accusati di truffa ai danni dello Stato, considerando che uno dei princìpi fondamentali dell'assistenza economica varata dal governo gialloverde è la totale assenza di lavoro, specialmente se in nero. Dunque "comuni e territori- conclude il rappresentante del governo regionale-non devono perdere di vista l'interazione e l'obiettivo che hanno insieme".

Comments