Un'altra scossa nella notte, i morti salgono a 49

Adjust Comment Print

Intanto i Vigili del Fuoco italiani, impegnati nelle operazioni di soccorso post-sisma in Albania, hanno estratto dalle macerie i corpi di una madre con i suoi tre figli abbracciati a letto, morti nel crollo della loro abitazione a Durazzo. L'ultima in ordine cronologico che ha gettato nel panico la popolazione, è stata avvertita ieri sera intorno alle 23 a nord di Tirana, di magnitudo 4,6, secondo quanto rilevato dall'istituto americano Usgs.

Sono stati molti gli edifici crollati, tra cui due alberghi sulla costa di Durazzo. La donna era la moglie del quarantenne Berti Lala; i figli erano due gemellini di un anno e mezzo e un altro bambino di sette anni. La piattaforma di crowdfunding GoFundMe ha fatto sapere che fino a venerdì sono stati raccolti 2,8 milioni di euro per aiutare i sopravvissuti al disastro.

Formula 1, Honda rinnova con Red Bull fino al 2021
Il nuovo corso regolamentare che verrà introdotto nel 2021 ha messo in allarme l'intero circus. Rinnovo Honda - È un dolce risveglio per il team di Milton Keynes e per Liberty Media .

Sono oltre 2mila le persone ricoverate nelle quattro tendopoli allestite dopola tremenda scossa di terremoto del 26 novembre scorso, mentre le città si suono letteralmente svuotate: si continua a scavare per cercare altri dispersi sotto le macerie. "Gli stessi, per intenderci, che hanno lavorato a Rigopiano e al ponte Morandi", spiega Cari.

Il terremoto in Albania che con le sue violente scosse ha causato almeno 27 morti e decine di feriti, ha colpito anche il Premier Edi Rama. L'ultimo forte sisma, nel 1979, uccise 40 persone.

Comments