Portogallo campione di beach soccer

Adjust Comment Print

"Il Dream Team dell'Italia di basket Iba21, battendo per 36 a 22 il Portogallo, si laurea per la seconda volta nella storia campione del mondo di categoria", aveva annunciato la Fisdir, Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali. Ai campioni del mondo le congratulazioni del presidente della Camera Roberto Fico ("orgoglioso dei nostri ragazzi che sono un superbo esempio di talento e passione") e del presidente federale Gianni Petrucci ("Bravi ragazzi!").

Il Mondiale di Beach Soccer si colora d'azzurro. Le spedizioni mondiali dell'Italia non erano mai state particolarmente fortunate, col 2° posto del 2008 (vittoria Brasile) e il 3° del 1996 come unici piazzamenti sul podio, ma questa sembrava la volta buona per i ragazzi allenati da Emiliano Del Duca, che invece si arrendono a un Portogallo maggiormente qualitativo e cinico. Il pareggio subito all'ultimo istante è stato una beffa ma questo non ha buttato giù gli azzurri, che già assaporavano la finalissima Mondiale, ma li ha caricati. Nel secondo Italia a digiuno e due gol portoghesi con Jordan e André per l'1-3. Si sono ripetuti quest'anno in Paraguay, nella rassegna disputata dal 21 novembre al 1° dicembre a Luque, località nella regione di Asuncion che ospita la sede della CONMEBOL (Federcalcio sudamericana). Inutile la rete nel finale ancora di Ramacciotti. L'avversario è il Portogallo, che ha superato il Giappone ai rigori.

Portieri: 1 Simone Del Mestre, 12 Andrea Carpita.

Francesco Facchinetti piange da Caterina Balivo Vieni da me
Il comico ha raccontato svariati aneddoti ed imitato diversi personaggi dello spettacolo, in particolare Maurizio Costanzo . Francesco conclude dicendo che dopo quel momento ha iniziato a vivere intensamente tutto avendo paura forse della morte.

Con loro può cingere al collo l'argento mondiale anche Marcello Percia Montani.

Attaccanti: 9 Emmanuele Zurlo, 10 Gabriele Gori.

Comments