Zecchino d’Oro 2019: in gara anche due piccole siciliane

Adjust Comment Print

Il 4, 5 e 6 dicembre l'appuntamento ritorna su Rai 1, condotto da Carlo Conti e Antonella Clerici, con la direzione musicale del Maestro Peppe Vessicchio, il Coro dell'Antoniano (composto da 65 bambini) diretto da Sabrina Simoni e la regia di Maurizio Pagnussat.

Tante le novità nelle puntate pomeridiane.

A proposito di progetti futuri, dopo Lo Zecchino d'Oro che andrà in onda il prossimo 7 dicembre, Antonella Clerici ha anche un altro obiettivo: riportare il teen talent Ti Lascio Una Canzone in prime time su Raiuno.

Ospiti in trasmissione, anche Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, ovvero i Buffycats i quattro protagonisti della serie animata dal titolo 44 Gatti. Nella giuria dei "grandi", Emanuela Aureli, Monica Leofreddi e Raul Cremona.

Il 6 dicembre vengono riascoltate tutte e 12 le canzoni in gara in una versione ridotta. Alla conduzione troviamo quest'anno Antonella Clerici che condividerà il timone della finalissima di sabato 7 Dicembre, in diretta in prima serata su Raiuno, con Carlo Conti, l'attuale direttore artistico della trasmissione.

Ivana Trump su Melania: "E' bellissima, ma non fa niente"
Un mistero che non hanno risolto. "Non ho niente contro Melania , non mi ha fatto niente ". Smentisco le parole dette nei giornali, altrimenti non sarei qua al fianco di Ivana ".

Ancora una volta, accanto alla giuria dei bambini a votare le canzoni in gara sarà una fantastica ed eterogenea giuria di ospiti, da Giovanni Allevi a Luciana Littizzetto, da Ficarra e Picone a Laura Chiatti, Claudia Gerini, Benji e Fede, Alberto Urso. Per donare basta un sms o una telefonata da rete fissa al numero 45888.

Attraverso una donazione sarà possibile sostenere le Mense Francescane donando un pasto a chi non ha da mangiare. L'Antoniano sosterrà anche una realtà francescana che opera ad Aleppo, in Siria, per garantire pasti, ascolto e aiuto alle famiglie che hanno subito il trauma della guerra e che adesso non hanno più nulla.

Zecchino d'oro, Antonella Clerici si racconta e ammette: "Ho sempre avuto il timore di..."

E per chi visita la città, Bologna Welcome ha riservato delle riduzioni speciali in occasione del 62° Zecchino d'Oro: previsto uno sconto del 10% su una selezione di visite guidate della città e del territorio nei giorni 6,7 e 8 dicembre, e sconti dal 10% al 20% per i pernottamenti del 6 e 7 dicembre 2019. L'hashtag ufficiale è #Zecchino62 con cui, oltre ad essere sempre aggiornati sulle news, i telespettatori potranno commentare in live tutto ciò che accade.

Vera novità dell'edizione 2019 dello Zecchino d'Oro, il gran finale in prima serata dall'Unipol Arena: in scaletta tutte e 12 le canzoni in gara, cantate dal vivo.

Comments