Napoli, esonerato Carlo Ancelotti: il comunicato del club

Adjust Comment Print

Nonostante la vittoria contro il Genk e la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, Carlo Ancelotti è stato esonerato dal Napoli.

Terremoto, due scosse a L'Aquila
L'evento sismico, segnalato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma , si è verificato alle porte di Napoli . Lo riferisce l'Ingv , precisando che l'ipocentro è stato invece localizzato a dieci chilometri di profondità.

Una decisione, quella del cambio allenatore, che è stata più una imposizione all'attuale staff tecnico più che una reale scelta condivisa, in attesa di trovare la giusta exit strategy per mettere la parola fine al regno di Carletto che non siano le dimissioni, sempre smentite dall'allenatore. Essere messi in discussione è assolutamente normale per un allenatore, sono esperienze che ho già vissuto in passato, non mi spaventa che la società possa decidere di esonerarmi o che io decida di andare via. Sono coinvolto e preoccupato per la squadra, è un periodo negativo, non si può far finta di niente. Quando c'è lui il Napoli gioca meglio, se manca e metto altri magari con maggiore qualità la squadra ne risente.

Comments