Zecchino d'Oro made in Bergamo Successo per "I pesci parlano"

Adjust Comment Print

Il brano Acca cantato da Rita Longordo, 8 anni, di Sanremo, ha vinto la 62esima edizione dello Zecchino d'Oro.

Tra gli ospiti ci sono stati anche Alberto Urso, che ha cantato con il Piccolo Coro una inedita versione di un classico natalizio; Benji e Fede, reduci dai travolgenti successi estivi, e i French Twins, gli illusionisti francesi che sono diventati delle vere e proprie vedette internazionali, con una delle loro grandi illusioni contemporanee, per la prima volta in tv in Italia. Si chiama Giulia Rizzo, ha soltanto 5 anni e grazie alle sue doti canore è già famosa: eseguendo il brano "I pesci parlano" in coppia con Matilde Gazzotti, 4 anni di Casalecchio, ha convinto la giuria del festival di canzoni per l'infanzia, trasmesso ieri sera su Rai1. Al terzo posto arriva Non Capisci un Tubo di Gabriele Tonti.

'Acca' parla in musica della lettera più silenziosa, quella meno scritta, ma molto importante.

Juventus, le reazioni dei calciatori dopo la sconfitta contro la Lazio
Nel senso che questo 4-3-1-2 di Sarri inizia a mostrare diversi limiti e nuove soluzioni appaiono quantomeno necessarie. Rimettiamo le cose al loro posto. "Era rosso ma Fabbri e Irrati hanno sorvolato".

Dopo una battaglia all'ultima nota, condotta da Antonella Clerici e Carlo Conti, l'ambito premio musicale è stato conferito da una giuria eccezionale: accanto a 20 bambini dai 8 ai 12 anni, hanno ascoltato e votato le canzoni in gara Laura Chiatti, Luciana Littizzetto, Claudia Gerini, Stefano De Martino, Ficarra e Picone e Giovanni Allevi.

La finale della sessantaduesima edizione dello Zecchino d'Oro è stata condotta da Antonella Clerici e Carlo Conti (che da qualche anno è anche direttore artistico della manifestazione) in diretta dalla Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Dodici in tutto le esibizioni della serata, che hanno visto i bambini gareggiare in un contesto salubre e privo di spirito di competizione, ma invece animato esclusivamente da un clima di totale serenità.

Comments