Meteo ultimo weekend di novembre, sole prevalente e bel tempo

Adjust Comment Print

Da domenica, infatti, è previsto un brusco peggioramento delle condizioni meteo, con piogge al Centronord e copiose nevicate sulle Alpi, per l'arrivo dell'ennesima perturbazione atlantica sull'Italia.

L'Italia continua a godere di un tempo piuttosto variabile: il mese di novembre sarà ricordato principalmente per le violente ondate di maltempo che hanno spazzato numerose regioni. La pioggia comunque non mancherà, specialmente in Val D'Aosta, Lazio, Toscana. Ampi spazi di sereno altrove alternati a qualche nube a tratti anche compatta.

E' il caso di dire che pioverà sul bagnato in quanto questa perturbazione colpirà nuovamente il Nord Italia, e ancora una volta i settori più occidentali italiani. Raffiche di Garbino su valli e coste del Medio Adriatico. Migliora dalla sera a partire dall'occidente.

A Avellino oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Tempo in miglioramento invece al Nord Ovest con ampie schiarite mentre al Nord Est ci saranno residui fenomeni. Più asciutto sulla Romagna.

Zecchino d'Oro made in Bergamo Successo per "I pesci parlano"
Al terzo posto arriva Non Capisci un Tubo di Gabriele Tonti . 'Acca' parla in musica della lettera più silenziosa , quella meno scritta, ma molto importante.

VENERDI': tese correnti occidentali insistono su Toscana, Lazio e Umbria, pur con pressione in aumento. Intensificazione dei fenomeni nel pomeriggio con valori moderati, in particolare sulla fascia meridionale del Piemonte. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 10°C, la minima di 0°C alle ore 7. "Il tutto sarà accompagnato da forti venti di Libeccio e Scirocco, con mari mossi o molto mossi". Come appare evidente dal satellite (foto in alto) troviamo qualche nube sterile sui settori tirrenici, dei banchi di nebbia al nord e Sole sul resto d'Italia.

Linea temporalesca che si propaga dalla costa imperiese e savonese verso il centro della regione. Il clima sarà mite e piacevole con temperature al di sopra della media stagionale.

Un po' di freddo mattutino giusto all'alba di sabato e domenica.

Comments