Napoli, rischio Barcellona in Champions League: ecco le possibili avversarie agli ottavi

Adjust Comment Print

Miracolo sportivo dell'Atalanta, che vince 3-0 sul campo dello Shaktar Donets e si qualifica agli ottavi di finale di Champions League. Non si potranno incontrare le squadre della stessa nazione e quelle che si sono già affrontate nella fase a gironi. Un stima attendibile, però, dice che oggi l'Atalanta agli ottavi di finale ha diritto a circa 8.5 milioni di euro di market pool. I bergamaschi sono l'outsider degli ottavi ma dopo l'exploit della fase a gironi è possibile aspettarsi di tutto. C'è un'altra restrizione vigente, legata a criteri geopolitici, ma in questo sorteggio non sussiterà, dal momento che la possibilità che si possano incrociare squadre russe con squadre ucraine è nulla.

La Juventus ha vinto il proprio girone (gruppo D), dunque affronterà agli ottavi una delle squadre che si sono qualificate come seconde.

2a fascia: Atalanta, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Chelsea, Lione, Napoli, Real Madrid, Tottenham.

LE REAZIONI - Arrivano commenti ironici sui social: "Forse il Lione è troppo difficile, più probabile che peschi addirittura il Lipsia alla Juventus, d'altro canto la devono fare arrivare fino alla finale no?!?!" o anche: "Il programmino è stato testato a Vinovo?"

Bayer Leverkusen-Juventus, Sarri e Pjanic in conferenza
Sulla presunta differenza di motivazioni: "Non è vero, sarebbe follia pensare che noi non vogliamo vincere il campionato ". BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L.

Una coppia che vede sempre nel futuro anche a costo di passare per visionaria, anche se forse questa volta nemmeno loro erano arrivati tanto avanti nelle previsioni.

L'impresa realizzata dai nerazzurri di Gasperini resterà nella storia del calcio.

Le vincenti degli otto gironi andranno in fascia 1 e giocheranno la gara di andata in trasferta: Psg, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus, Liverpool, Barcellona, Lipsia e Valencia.

Comments