Tromba d'aria nel Potentino, 8 persone ferite: una è grave

Adjust Comment Print

Nel nosocomio del capoluogo lucano sono ricoverate, in condizioni meno gravi, anche altre tre persone: una nel reparto di Neurochirurgia e due in quello di Otorinolaringoiatria.

Il materiale è volato su un fabbricato adiacente, adibito a palestra, dove si trovavano gli otto feriti.

E' stata operata nella notte all'ospedale San Carlo di Potenza, nel cui reparto di Rianimazione è ricoverata in gravissime condizioni, la giovane di 28 anni rimasta ferita a causa di una tromba d'aria che ieri sera ha colpito Lauria (Potenza).

Sarri fa un annuncio su Cristiano Ronaldo
Sono contento per il calcio italiano che ha portato tre squadre agli ottavi, può essere il segnale di un risveglio. Ci manca però la certezza di poter essere lì fino alla fine come accadeva negli anni '90. "Ma stiamo crescendo.

Sono rilevanti i danni causati dalla tromba d'aria in città. Nel palasport danneggiato si disputano le partite casalinghe del Lagonegro, squadra che milita nel campionato di A2 di pallavolo.

In serata a Lauria Superiore, a causa del maltempo e del forte vento, è crollato il tetto di una palestra. A Lauria sono caduti anche diversi alberi.

"In questo momento stiamo procedendo al censimento dei danni sul territorio comunale attraverso gli uffici ed i volontari - ha riferito il sindaco -". La situazione è in evoluzione e dalle comunicazioni delle forze dell'ordine si smentisce che ci siano persone sotto le macerie. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona. "Un plauso e ringraziamento anche ai nosocomi che in queste ore stanno gestendo le emergenze, specie quelle più gravi, attivando tutti gli strumenti utili per curare i feriti".

Comments