Splendida Goggia a Saint Moritz, è suo il superG

Adjust Comment Print

Va a Petra Vlhova la prova di Slalom Parallelo di St. Moritz, al termine di una splendida gara in cui la slovacca prevale in finale sulla svedese Anna Swenn Larsson.

Ai quarti, dopo un paio di errori, Federica è stata battuta dall'austriaca Franziska Gritsch. Sulle nevi svizzere di St. Moritz, le azzurre Sofia Goggia e Federica Brignone hanno infatti dato spettacolo chiudendo il supergigante di Coppa del Mondo con una doppietta indimenticabile. Non è partita Mikaela Shiffrin. E invece la milanese trapiantata in Val d'Aosta si arrende a uno dei nomi emergenti dello sci internazionale, l'austriaca classe 1997 Franziska Gritsch. Dopo la decisione della giuria di rinviare per due volte la partenza della prima manche e di abbassare il punto della stessa di qualche decina di metri, si è giunti alla conclusione di cancellare la gara e rimandare la seconda gara stagionale di specialità, dopo quella vinta tre settimana fa da Henrik Kristoffersen, a data da destinarsi.

Tu Si Que Vales 2019: la vincitrice è Enrica Musto
In giuria Maria De Filippi , Rudy Zerbi , Teo Mammucari , Gerry Scotti e la presidentessa della giuria popolare, Sabrina Ferilli . Enrica ha cercato di dare voce alla sua emozione e alla felicità per essere arrivata a Tu Sì Que Vales .

Sofia Goggia era invece uscita subito già ai 16esimi mentre Irene Curtoni e Marta Bassino agli 8/avi.

Comments