Piaggio: l’Ape elettrica arriva in India

Adjust Comment Print

Il passo successivo l'ha fatto il Lions Club Lugano che tramite l'activity Cuore a Tre Ruote ha reperito le risorse necessarie all'acquisto e alla messa su strada di una Piaggio Ape, che è stata consegnata lo scorso 14 dicembre e che potrà così aiutare le famiglie bisognose proprio nel periodo natalizio. Ha la tecnologia battery-swap, con batterie estraibili e sostituibili con accumulatori carichi.

Ape E-City è prodotta nello stabilimento di Baramati, nello stato del Maharashtra (India), ed è disponibile sul mercato indiano ad un prezzo in linea con quello della versione a gas naturale.

Alla serata di presentazione delle attività di beneficenza del Lions Club Lugano, svoltasi il 3 ottobre 2019, Don Emanuele ha raccontato ai partecipanti che la storia dell'Ape del cuore nasce da una sua vacanza in Riviera Romagnola, dove egli ha acquistato da un gelataio la prima Piaggio Ape. L'annuncio è di Diego Graffi, amministratore delegato del gruppo Piaggio India, nell'evento andato in scena oggi a Nuova Delhi.

Inoltre, nella versione Calessino, dedicata al trasporto di persone, Ape è comunemente utilizzata come servizio di taxi nelle aree periferiche delle grandi città, collegandole agli hub del centro metropolitano, rispondendo quindi alle necessità di spostamento non soddisfatte dal trasporto pubblico locale.

M5S. Di Maio: "Entro Gennaio Facilitatori Regionali poi Stati Generali"
Il fatto di essere un uomo libero e indipendente cambia le regole di come si fa politica in questa Regione. "Ho deciso di lottare e rimanere in Calabria per dare un futuro alla mia terra".

"Nei Paesi in via di sviluppo Ape ha permesso negli anni la crescita di una micro-rete imprenditoriale, basata su negozi ambulanti (principalmente legati allo street food, fenomeno in netta ascesa anche in Europa) o piccoli trasportatori grazie alla versione Ape Cargo" spiega Piaggio in una nota.

Recentemente il governo indiano sta adottando una politica incentrata sulla mobilità elettrica.

Chi non ricorda la storica 3 ruote Ape Piaggio?

Il Paese asiatico ha varato un programma di incentivi per l'acquito di veicoli elettrici o ibridi (FAME: Faster Adoption and Manufacturing of Hybrid and Electric Vehicles). Confermando inoltre la leadership nel segmento del trasporto merci (cargo) con una quota di mercato del 42,9%.

Comments