Kazakistan, cade aereo con 100 a bordo - Ultima Ora

Adjust Comment Print

Sul velivolo, diretto alla capitale Nur-Sultan (ex Astana), viaggiavano 93 passeggeri e 5 membri d'equipaggio.

Aereo precipitato con a bordo 100 persone e ora si cercano sopravvissuti allo schianto.

I feriti sono almeno una trentina, 17 dei quali versano in gravi condizioni.

Un container pieno di gasolio si è rovesciato nel mare delle Galapagos
Chiatte, gru, petrolio e incidenti simili non fanno altro che rendere ancora più vulnerabile un sistema così delicato. Iguane, tartarughe giganti e una grande varietà di uccelli sono tra i rari animali e piante che popolano l'arcipelago.

Secondo funzionari dell'aeroporto di Almaty, il velivolo della Bek Air sarebbe precipitato stamattina poco dopo il decollo dallo scalo. L'aereo della Bek Air ha perso altitudine alle 7:22 ora locale (le 2:22 in Italia), prima di colpire una barriera di cemento e schiantarsi contro un edificio a due piani.

La parte anteriore è rimasta incastrata all'interno della palazzina di due piani mentre la parte posteriore si è schiantata al suolo.

Dopo l'allarme sul posto sono accorsi numerosi servizi di emergenza tra vigili del fuoco, polizia e altri operatori che hanno estratto i superstiti dell'incidente aereo dalle lamiere contorte del velivolo prima di trasportarli in ospedale. Le autorità locali hanno annunciato che sarà istituita una commissione governativa che indagherà per fare luce sull'incidente e che tutte le vittime saranno risarcite.

Comments