Meteo Roma: previsioni per martedì 24 dicembre

Adjust Comment Print

Meteo Italia, previsioni meteo per la Vigilia di Natale.

Santo Stefano sarà una giornata anch'essa all'insegna del bel tempo a Roma e nel Lazio.

Mercoledì 25 Dicembre 2019, la circolazione meteorologica a scala europea non subirà particolari variazioni.

L'inverno, insomma, sembra proprio non voler ingranare: la causa potrebbe essere la presenza di un vasto campo di alta pressione localizzato sul bacino del Mediterraneo che di fatto ci proteggerebbe dagli attacchi instabili e dalle masse d'aria fredda in discesa dal Nord Europa. Venti di fohn su Lecchese, Varesotto, Comasco, Bergamasca, Valchiavenna, Brianza, Milanese che faranno aumentare le temperature su valori miti.

Secondo le previsioni di Arpae, martedì 24 dicembre sulla Bassa avremo cielo velato per nubi alte. Nel corso della giornata, però, sarà il sole a splendere nel cielo.

Salvini: 'Checco Zalone razzista? Lo voglio senatore a vita'
Salvini vorrebbe il comico " senatore a vita ", anche se ha ripetuto più volte che vorrebbe abolire la carica. L'idea era salire sul palco dell'Ariston con una medicina in mano, il Frociadil 600, ovviamente una supposta.

Domani sarà sereno o poco nuvoloso, con maggiori addensamenti sui rilievi più settentrionali, ma senza precipitazioni, salvo deboli nevicate sulle creste alpine di confine. Nel pomeriggio la nuvolosità si estenderà alle regioni meridionali e verso la Sicilia, ampie schiarite al Nord e in Toscana. Al Centro-Sud soffieranno ancora venti tesi di Maestrali. Gli ultimi giorni dell'anno e l'inizio del 2020 saranno quindi caratterizzati da tempo stabile su tutta l'Italia e temperature eccezionalmente miti al Centro-Nord.

A Sud e Sicilia vedremo qualche nube compatta sulle coste pugliesi e sulle altre aree tirreniche di Calabria e Sicilia, potrebbero presentarsi dei rovesci sparsi ed occasionali temporali che poi si attenueranno nel pomeriggio.

Per giovedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, il meteo sarà ancora in gran parte stabile, ma inizierà ad arrivare la prima variabilità, già nelle prime ore della giornata.

MARE tra mosso e molto mosso. Le temperature scenderanno, con l'arrivo di correnti fresche da Nord-est. Ecco spiegato la "toppata meteo" dei giorni scorsi.

A Benevento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge.

Comments