Trono di Spade, muore l'attore Andrew Dunbar: aveva 30 anni

Adjust Comment Print

Si è spento il giorno della vigilia di Natale Andrew Dunbar, attore e controfigura irlandese.

"Dire che siamo scioccati e rattristati dalla scomparsa di Andrew Dunbar sarebbe un eufemismo". Nelle prossime ore il magistrato potrebbe essere effettuata l'autopsia per accertare meglio le cause del decesso. Le persone si sentivano a loro agio in sua compagnia, felici, entusiaste per la giornata di lavoro, ed era sempre un gran divertimento stargli intorno" ha dichiarato l'attore e amico Andy McClay "Ho pianto senza sosta da quando l'ho saputo.

Genoa, Nicola pronto a prendere il posto di Thiago Motta
Ricomincerà alla Befana contro il Sassuolo a Marassi e poi la trasferta a Verona contro l'ex Juric. Ma ha accettato la sfida con entusiasmo e spirito di appartenenza.

Una carriera nel cinema per Andew Dunbar. Aveva lavorato a lungo come controfigura nella serie tv Hbo Il Trono di Spade, in particolare per il ruolo di Theon Grevjoy (interpretato da Alfie Allen), ma anche per alcuni personaggi della dinastia Stark.

Era apparso anche in altri show di discreta popolarità come Line of Duty, Krypton e Derry Girls, Andrew, membro dell'agenzia Irlandese The Extras Department, che ha pubblicato la notizia della morte dell'attore sulla sua pagina facebook. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del grande schermo come ricorda Pamela Smyth, capo della squadra truccatori della serie: "Era una persona molto professionale - ha detto - educata e sorridente. Un'anima meravigliosa: mancherà a tutta la famiglia GOT". Massimo riserbo da parte dei suoi parenti che preferiscono mantenere riservate le ultime ore della controfigura ne Il Trono di Spade.

Comments