Conte: modo Salvini di interpretare leadership è insidioso

Adjust Comment Print

"La Lega è una forza politica pienamente legittimata a partecipare al gioco democratico. In questo modo produce slabbrature istituzionali e veri e propri strappi".

"Salvini e la Lega sono un problema per la stabilità democratica?"

"Nostra battaglia di libertà con Trump e Boris Johnson" "Questa battaglia di libertà contro la dittatura non la stiamo combattendo da soli, perché l'anno prossimo verrà riconfermato Donald Trump presidente degli Stati Uniti d'America, perché Boris Johnson ha appena vinto le elezioni in Gran Bretagna, perché Benjamin Netanyahu ha appena rivinto le primarie in Israele, perché in Polonia e in Ungheria hanno vinto quelli che i giornali definiscono sovranisti e nazionalisti", ha proseguito Salvini. In un altro punto della conferenza stampa aveva parlato già in precedenza, rivendicando che il suo governo non è solo contro qualcuno: "Il tema non è 'tutti contro Salvini'".

Usa, attacco in casa di un rabbino con machete: 5 feriti
Un altro è stato colpito in pieno petto, ed è la persona che al momento sarebbe nelle condizioni peggiori. Sono in corso tutte le ricostruzioni del caso ma il bilancio è molto grave.

"Creare un clima sociale in cui una donna non si sente libera, non è cristiano", ha scritto Lorenzo Donnoli, uno dei portavoce del movimento. Ed è esplicito un suo riferimento a passate strumentalizzazioni sulla questione migranti: "Avete visto che nel dibattito generale non ci sia più l'immigrazione, è uscita dai radar. Questo perché l'accordo di Malta ha raggiunto risultati, per la prima volta abbiamo richiesta congiunta dei ricollocamenti".

"Conte annuncia modifiche ai Decreti sicurezza, racconta BALLE vergognose sull'immigrazione e cambia versione sulla Gregoretti".

E per quanto riguarda gli sbarchi ci tiene a far notare ancora che: "Da settembre a oggi siamo a 6.304 sbarchi 'grazie' al governo delle poltrone e dei porti aperti". Sulla Gregoretti ammette che Palazzo Chigi aveva avuto un ruolo per ricollocare gli immigrati. Anche adesso sono accusato di essere un traditore, di essere asservito a Germania e Francia, ma un mese fa 130 migranti erano andati in Germania, pochi giorni prima altri erano andati in Francia.

Comments