Fuochi d’artificio finiscono contro lo Zoo, è strage di animali

Adjust Comment Print

Tra questi Scimpanzé, oranghi, cebidi, scimmie scoiattolo, ma anche volpi e pipistrelli sono rimasti uccisi fra le fiamme.

"È una tragedia inconcepibile, i nostri peggiori timori si sono realizzati", hanno commentato i gestori del popolare giardino zoologico tedesco sulla pagina Facebook ufficiale. Lo zoo di Krefeld ha reso noto che l'intera casa delle scimmie è stata incendiata e che tutti gli animali all'interno sono morti. Un grosso incendio è divampato la notte di Capodanno, devastando la celebre Casa delle scimmie costruita nel 1975 e causando la morte di decine di animali. Una famiglia di sette gorilla più giovani, che si trovava in un altro recinto, è stata invece risparmiata. C'è anche chi si appella alla coscienza, e chiede agli appassionati di devolvere allo zoo le somme destinate ai fuochi d'artificio, almeno per una volta.

E' accaduto nella città di Krefeld dove lo zoo è stato travolto da un incendio nei primi minuti del 2020.

Juventus, Haaland al Borussia Dortmund: Raiola svela il motivo
Ha fatto scalpore l'acquisto di Erling Braut Haaland da parte del Borussia Dortmund . Erling Haaland andrà a completare l'attacco del Borussia Dortmund .

Sono solo due gli scimpanzé salvati dalle fiamme dai vigili del fuoco. Il rifugio delle scimmie è andato completamente distrutto dalle fiamme divampate poco dopo mezzanotte.

Al momento le cause dell'incendio non sono state chiarite.

Comments