Papa Francesco ha un diverbio con una fedele, poi le chiede scusa

Adjust Comment Print

Lo schiaffo del Papa alla fedele che lo infastidiva ha fatto il giro del mondo, monopolizzando l'attenzione sui principali siti di informazione. Dopo la solenne celebrazione del Te Deum nella basilica vaticana il Papa è sceso sulla piazza San Pietro per ammirare il grande presepe plastic free donato dal Trentino.

Uscita a sorpresa di Papa Francesco.

Zac Efron ha rischiato la vita - Ticinonline
Una volta stabilizzato è stato poi trasferito negli Usa, dove si trova in condizioni ancora gravi in ospedale. Nessuno avrebbe mai immaginato una conclusione così drammatica .

Un episodio per cui il Pontefice ha chiesto scusa. Nell'Angelus di questa mattina Papa Francesco si è però scusato, ricordando come "a volte perdiamo la pazienza, anche io". Il Pontefice nel pomeriggio, verso le ore 15, si è recato in forma privata presso la Parrocchia romana di San Giuseppe al Nomentano per partecipare alle esequie della professoressa Maria Grazia Mara, amica del Papa scomparsa ieri all'età di 95 anni. The Guardian, invece, descrive un Pontefice "visibilmente seccato". La spieghiamo facile ché non è da galantuomini torturare le nostre menti fatte bradipe dal torpore dei pasti festivi: il Papa Francesco versione ceffonesca del 2020 ha ragione o, quanto meno, ha ragioni da vendere e il suo gesto, additato sui social come archetipo di deflagrante scandalo, è stata la cosa più umana che un Papa uomo potesse mettere nel carniere delle possibili reazioni di fronte all'affetto violento di una fedele. "Vorrei vedere la reazione di chi lo critica, se fosse strattonato in quel modo!", afferma un altro utente. "Sta mano pò esse fero e pò esse piuma..."

Comments