Si stacca parte del soffitto della galleria dell’A26

Adjust Comment Print

Sul luogo dell'evento sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia.

Ha riaperto il tratto autostradale dell'A26 che nella serata di lunedì 30 dicembre aveva visto il crollo di materiale (un'ondulina di cemento e intonaco) dalla galleria Berté. Solo per puro caso nessun automobilista è rimasto coinvolto dal crollo dei detriti.

Attualmente il traffico circola su una corsia in scambio di carreggiata e non si registrano turbative al traffico. Il tratto da Masone fino al bivio A26/A10 è stato chiuso con uscita obbligatoria a Masone, ad eccezione dei mezzi pesanti che invece restano in coda. È vero che ha dato riscontro alla richiesta avanzata dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, comunicando di prorogare ulteriormente la sospensione su base volontaria dell'incremento tariffario già approvato relativo all'anno 2019. Daremo massima attenzione anche a quello che è successo.

Kulusevski Juventus, Sky : sorpresa bianconera, è fatta per lo svedese
Si tratta di un'operazione chiusa subito per circa 35 milioni di euro più i bonus, che farebbero lievitare la cifra anche a oltre 40.

"E' chiaro - ha commentato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti - che questo ulteriore episodio ci lascia allibiti perché da tanto tempo chiediamo di conoscere la situazione di sicurezza delle nostre gallerie e dei nostri viadotti".

Al termine dell'incontro con l'ad di Autostrade il sindaco Bucci si è soffermato con i giornalisti: "Non ci possiamo permettere che le autostrade liguri non funzionino, funzionino in modo limitato o che addirittura ci sia una percezione di insicurezza". La società Autostrade dica se è in grado di continuare a gestire in sicurezza viadotti e gallerie a loro affidate in concessione. Tomasi ha detto che al ministro porterà il piano operativo di monitoraggio della rete autostradale e delle gallerie, effettuato tramite società specializzate esterne.

Comments