Sanremo 2020, la lista dei 22 cantanti in gara

Adjust Comment Print

Per gli haters, la eventuale presenza di Rula sul palco di Sanremo sarebbe "un insulto a tutti gli italiani".

Sanremo 2020 sta davvero prendendo forma, il conduttore e direttore artistico Amadeus, si sta veramente dando da fare per far nascere il Festival più bello che mai.

Inoltre il prossimo sei gennaio tutti i cantanti saranno ospiti della trasmissione I soliti Ignoti - Lotteria Italia in onda su Rai1 dove riveleranno i titoli delle loro canzoni. Ma andiamo a scoprire insieme chi saranno i 22 cantanti i gara. Ci sarebbero anche i volti nati o transitati da 'Amici' di Maria De Filippi: la seconda classificata della 18esima edizione Giordana Angi e Riccardo 'Riki' Marcuzzo (non ci sarà invece Irama), poi la bella Elodie Di Patrizi e infine Enrico Nigiotti (che aveva partecipato nel 2017 anche a X-Factor). Una scelta ampiamente discutibile e incredibile che ha fatto arrabbiare i giornalisti degli altri quotidiani e agenzie stampa: dall'ANSA a Linkiesta, da Il Giornale a La Stampa, fino ad arrivare al Commissario di Vigilanza Rai.

Incendi in Australia, migliaia di persone evacuate nel Sud-Est
LA SITUAZIONE - Circa 4mila persone sono bloccate sul lungomare a Mallacoota , dove le colonne di fumo hanno oscurato il cielo. In vista del peggioramento delle condizioni meteo, le autorità hanno chiesto ai turisti di lasciare lo Stato di Victoria .

Fervono oramai gli ultimi grandi preparativi per Sanremo 2020 a cui Mediaset lancia un attacco formidabile. Il conduttore non ha, però, avuto tempo per festeggiare perchè si è scatenata su di lui una forte ondata di critiche a causa di un'intervista che ha rilasciato al quotidiano 'La Repubblica' durante la quale ha svelato gli attesissimi 22 nomi dei big che calcheranno il palco dell'Ariston a febbraio. E tra i protagonisti, come di consueto, ci sono artisti che hanno già partecipato alla gara e nuove leve che si stanno facendo notare nel panorama musicale italiano, anche grazie al successo ai talent show.

Confermatissimo Tiziano Ferro, accanto alle 10 donne diverse che accompagneranno la 70esima edizione, e su queste anche Diletta Leotta. Lo showman ha anche confessato di volere Lady Gaga come super ospite della kermesse.

"Un festival freestyle ho badato soltanto alle canzoni, che fossero dei pezzi radiofonici, delle potenziali hit".

Comments