Prema promuove Frederik Vesti in Formula 3

Adjust Comment Print

È senza dubbio uno dei giovani più interessanti nel panorama del motorsport mondiale e ora è pronto per iniziare ad ambientarsi con il Circus iridato.

Frederik Vesti sarà il secondo pilota della line-up di Prema per la stagione 2020 della Formula 3.

Danese, maggiorenne dal prossimo 13 gennaio, nel 2019 Vesti ha letteralmente dominato la Formula Regional europea proprio con il team della famiglia Rosin, vincendo 13 gare su 26 e conquistando il titolo con largo anticipo e vantaggio in classifica generale. Vesti si unirà a Logan Sargeant, già confermato a dicembre nella prima monoposto di Prema.

Inter, Olmo al Barcellona libera la strada per Arturo Vidal
Alla Dinamo ho dato tanto e loro hanno dato tanto a me: ora è arrivato il tempo di trovare una soluzione per il bene comune. L'Inter continua a percorrere la sua strada, che porta dritta ad Arturo Vidal .

"Sono enormemente grato a Prema per avermi dato questa possibilità", ha dichiarato Vesti dopo l'annuncio. Come piloti sogniamo di firmare con Prema, ma pochi di noi hanno la possibilità e ne sono perfettamente consapevole. Ogni singolo passo che ho fatto quest'anno nel Campionato di Formula Regional aveva un obiettivo specifico: prepararmi per Prema anche per il 2020. Adoro il team, l'ambienteche c'è e lo sforzo che viene messo in ogni singolo piccolo dettaglio. "Mi sento così accolto che non vedo l'ora di ripagare la squadra in pista". Grazie anche ai miei sponsor.

Queste invece le parole di René Rosin, team principal Prema: "Non vediamo l'ora di veder correre Frederik in FIA Formula 3".

Vesti è reduce da una stagione brillante con la Prema in Formula Regional, dove ha ottenuto il titolo vincendo 13 gare. Veniamo da stagioni dominanti nella serie e non sarà certo facile continuare su questa strada. "È molto talentuoso e lavora sodo, quindi sono sicuro che diventerà presto una risorsa chiave per la squadra".

Comments