Auto contro pedoni in Valle Aurina, sei morti in Alto Adige

Adjust Comment Print

Adesso si trova in ospedale per accertamenti. L'autovettura ed il telefono cellulare dell'indagato sono stati sequestrati. In via precauzionale il giovane è stato ricoverato nel reparto di psichiatria, perché "dopo aver saputo del numero di morti e feriti ha ripetuto di volersi uccidere e si è temuto che potesse farlo davvero", lo riporta il Corriere della Sera. Alla guida dell'Audi TT coupe' c'era un operaio incensurato 27enne di Chienes, in Val Pusteria, che si e' fermato 150 metri dopo l'investimento.

Alla conferenza stampa delle autorità, il presidente della provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher: "Il nostro pensiero va alle famiglie delle vittime - ha detto -, cercheremo di risolvere al meglio la situazione 0ffrendo tutta l'assistenza necessaria". "Ha descritto lo scenario come un campo di battaglia". I rilievi di legge sono stati effettuati dai carabinieri. Non appena possibile verrà trasferito presso la Casa circondariale di Bolzano. Le cause di morte sono chiare, pertanto non sarà necessario procedere ad autopsia.

Nel corso della mattinata di domani la Procura della Repubblica formulerà la richiesta di convalida dell'arresto.

La tragedia è avvenuta verso le ore 01:15 di notte a Lutago appunto, una piccola frazione del comune di Valle Aurina in Alto Adige.

La Befana porta il gelo. Tanto sole e temperature in picchiata
Non ci sarà la neve in pianura precedentemente prevista, per quanto freddo non avremo condizioni da neve in città. Ma dopo una Epifania fredda , tornerà di nuovo l'anticiclone sulla Penisola con un nuovo respiro di aria mite.

Sono tutti turisti tedeschi, tra i 20 e i 25 anni d'età le sei vittime, come anche 9 dei feriti (due sono altoatesini).Facevano parte di una comitiva di turisti della Germania settentrionale, che si trovava in valle Aurina per la settimana bianca. Si tratta di un 28enne della zona, che sarebbe risultato positivo all'alcoltest.

L'uomo è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale.

Incidente autoIl bilancio: sei morti e undici feriti. Quattro di loro sono gravi, tra cui una donna che e' stata trasportata in elicottero alla clinica universitaria di Innsbruck, in Austria.

Comments