Morto suicida l'ex marito di Anna Oxa

Adjust Comment Print

Franco Ciani, l'ex marito di Anna Oxa si è tolto la vita con un sacchetto di plastica: il musicista è morto suicida oppresso dai debiti.

Il suo corpo senza vita è stato trovato dal personale di un albergo di Fidenza (Parma) nella mattinata di venerdì. L'artista prima di compiere il tragico gesto avrebbe anche scritto un biglietto destinato al suo impresario, Nando Sepe, dove avrebbe spiegato le motivazioni del suo gesto, tutto sarebbe riconducibile a problemi professionali ed economici. Ciani era sommerso dai debiti e per questo erano stati pignorati i diritti Siae sulle sue canzoni. Il colpo di grazia al suo stato emotivo, secondo quanto riferisce Sepe, sarebbe il rifiuto di una canzone scritta per Roberta Faccani (ex Matia Bazar) alla prossima edizione del Festival.

La Befana porta il gelo. Tanto sole e temperature in picchiata
Non ci sarà la neve in pianura precedentemente prevista, per quanto freddo non avremo condizioni da neve in città. Ma dopo una Epifania fredda , tornerà di nuovo l'anticiclone sulla Penisola con un nuovo respiro di aria mite.

Intanto Anna Oxa, intervistata dal Corriere, ha dichiarato di avere qualche sospetto sulla morte: "Ho saputo che si è suicidato".

Ciani era nato a Bologna il 17 agosto 1957, aveva sposato Anna Oxa, allora diciannovenne, nel 1982 e aveva collaborato con molti artisti - fra cui Lucio Dalla e Marina Fiordaliso. Tra Ciani e Oxa i rapporti si sono interrotti dopo la separazione. Ciani è stato autore di grandi successi come Ti lascerò, brano con cui la Oxa e Fausto e Leali vinsero Sanremo nel 1989; ma anche Tutti i brividi del mondo e altre ancora.

Comments