Lotteria Italia, meno biglietti ma più possibilità di vincere

Adjust Comment Print

Nell'edizione 2019 della Lotteria Italia sono stati venduti circa 6,7 milioni di biglietti, un dato in calo del 4,3% rispetto ai 7 milioni dell'edizione precedente, come segnala l'agenzia Agimeg, con una raccolta prossima ai 34 milioni di euro, e sono stati distribuiti premi giornalieri per 750.000 euro, comunicati nel corso della trasmissione televisiva "Soliti Ignoti -Il Ritorno".

I cinque biglietti fortunati che hanno vinto i premi di prima categoria.

La lotteria nazionale è collegata alla trasmissione televisiva della Rai "Soliti Ignoti" e in diretta tv verranno svelati i 5 biglietti vincenti i premi di prima categoria, tra cui il primo premio del valore di 5 milioni di euro.

Ecco i cinque biglietti di prima categoria estratti stasera, 6 gennaio 2020.

Morto a Novara il padre di Massimo Giletti: aveva 90 anni
A pochi giorni dall'inizio del 2020 un grave lutto ha colpito Massimo Giletti e tutta la sua famiglia. Il 4 gennaio è morto il padre, Emilio Giletti .

Chi vince alla Lotteria Italia deve sapere che non pagherà tasse e lo Stato non farà nessun prelievo, gli importi vinti saranno totalmente accreditati. L'ammontare massimo delle altre vincite della prima categoria, della seconda e della terza categoria è deciso in base al ricavato della vendita dei biglietti. Dal 2002 sono stati 'dimenticati' premi della Lotteria Italia per oltre 27 milioni di euro. I biglietti costano 5 euro e possono essere acquistati fisicamente presso i rivenditori autorizzati (tabacchi, edicole, autogrill, ricevitorie) oppure online, seguendo le istruzioni presenti sul sito ufficiale della Lotteria Italia.

Tutto è stato effettuato in seduta pubblica sotto il controllo della Guardia di Finanza, del Comitato per l'espletamento delle operazioni e die rappresentanti di categoria dei consumatori. Inoltre, i risultati dell'estrazione saranno riportati anche su Mylotteries, l'applicazione dedicata alla Lotteria Italia scaricabile sia per Android che per iOS.

Viterbo - Stasera è la grande sera della Lotteria Italia.

Comments