Meghan e Harry addio alla corona, la scelta fa infuriare la Regina

Adjust Comment Print

"Intendiamo fare un passo indietro come membri "senior" della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la regina". La Regina Elisabetta, che spesso ha guardato perplessa alle abitudini poco reali del nipote, ha già dato il suo assenso.

Non basta un sito web o l'annuncio su Instagram, non è una lettera di dimissioni, la monarchia inglese è nota per le sue regole e tradizioni che vengono dal passato. I Duchi che ormai stanno insieme dal 2016, sono convolati a nozze nella cappella di San Giorgio, nella Cappela di Windsor nel maggio del 2018. Pertanto Harry e Meghan dovranno aspettare le decisioni di sua maestà. Nel nuovo assetto lasceranno il reddito che ricevono dal fondo della famiglia reale, che arriva dalle tasse che i contribuenti pagano ogni anno, per iniziare a guadagnarsi da vivere con contratti commerciali (ergo, sponsorizzazioni, ospitate e via discorrendo...). A questo punto, Harry potrebbe persino riunciare a questo titolo, di fatto solo formale, pronto a volarsene in Canada con moglie e figlio (a cui sembra che il Paese sia piaciuto) per lanciare una nuova attività, un'organizzazione umanitaria che, tempo di crearla, diventerà la loro principale occupazione per il momento.

Oggi la prima uscita pubblica con le immagini che arrivano da Londra e ci mostrano Harry e Meghan, innamoratissimi e anche in ottima forma.

Formula 1, niente Ferrari per Max Verstappen: rinnova con la Red Bull
Così il team principal, Christian Horner: "Per il team l'estensione del contratto di Max fino al 2023 è una notizia fantastica". Qualche ora fa la scuderia di Formula 1 Red Bull ha annunciato il prolungamento del contratto di Max Verstappen fino al 2023.

"Il Duca e la Duchessa del Sussex sono classificati internazionalmente come persone protette, il che richiede un certo livello di sicurezza", fanno sapere le autorità.

Secondo il Sun, i duchi di Sussex vorrebbero infatti trasferirsi in Canada per gran parte del 2020, rinunciando ai loro impegni reali ma anche ai loro ruoli all'interno della royal family britannica e ai titoli di Altezza Reale.

Nei loro panni probabilmente avremmo fatto tutti la stessa scelta. Qui i primi attriti: pare che l'ex attrice abbia chiesto di indossare per le nozze una preziosa tiara, che però la regina le avrebbe negato.

Comments