Binotto soddisfatto: "Ho aiutato la Ferrari a risparmiare"

Adjust Comment Print

In base alle indiscrezioni riportate da Auto Bild, Sebastian Vettel "attualmente sta facendo di tutto per rendere il Progetto 671 - il nome operativo della nuova dea rossa - un successo".

La Ferrari, dopo aver ufficializzato il prolungamento del contratto del monegasco Charles Leclerc fino al 2024, potrebbe quindi dare continuità all'accoppiata "esplosiva". All'inizio ho pensato che fosse spam.

Binotto ha poi proseguito: "in passato e non è un'accusa, ma è solo un esempio per mostrare in che ambito ci muoviamo, per anni si è parlato di consumo di olio in camera di combustione".

Libia: Al Sarraj accetta la tregua di Putin ed Erdogan
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ospiterà la controparte russa Vladimir Putin per inaugurare un nuovo gasdotto, ma restano all'ordine del giorno le tensioni in Libia e Siria .

Ferrari si o Ferrari no? "Venendo da un Paese severo e avendo fatto un certo tipo di studi ho adottato un approccio rigoroso che di certo ha dato una mano nella gestione di una struttura grande con la nostra". "Per capirci, il difficile non è sviluppare un'auto con più di 1000 cv ma farlo prima degli altri così da essere più veloce", ha considerato.

"Siamo molto uniti, compatti, compresi i piloti, nonostante ciò che alcune persone insinuano". L'insinuazione a cui fa riferimento Binotto ha a che fare con la dinamica tra Leclerc e Vettel, poiché il loro rapporto si sarebbe spezzato a causa dell'emergere del primo in coincidenza con un grave calo di forma per il tedesco.

La nuova monoposto del Cavallino sarà chiaramente un'evoluzione della SF90, in attesa della rivoluzione del 2021 dove entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico/sportivo. Tuttavia, nonostante un inizio problematico, a Mattia Binotto va riconosciuta la caparbietà di credere nei suoi uomini e in quelle procedure che hanno permesso di ritrovare una monoposto in grado di competere per la vittoria nella parte finale della stagione (soprattutto nei mesi di settembre - ottobre): "Sono convinto che sia importante disporre di procedure rigorose".

Comments