Bowie, un fumetto da collezione dedicato a David Bowie

Adjust Comment Print

In contemporanea con l'originale americano e in occasione del quarto anniversario della sua scomparsa, Panini Comics pubblica in Italia la biografia a fumetti che racconta la vita dell'icona mondiale David Bowie: un artista anticonformista che ha sedotto intere generazioni con la sua musica, uno straordinario performer visivo che ha lasciato un'impronta indelebile nell'immaginario collettivo.

Illustrato da una delle coppie più stimate del fumetto mondiale, Michael e Laura Allred, e con la sceneggiatura di Steve Horton, il libro ci fa rivivere le tappe principali della vita dell'artista britannico, dalla sua infanzia alla nascita della passione per la musica, dalla creazione dell'alter ego Ziggy Stardust al successo mondiale.

L'8 gennaio 2016, nel giorno del suo compleanno 69esimo compleanno, David diede alle stampe il suo venticinquesimo album, Blackstar. E si vede, perché a differenza di altre graphic novel, Bowie - Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams non è una lettura fine a se stessa e totalmente estetizzante, ma prova ad andare a fondo nella storia assolutamente unica di un genio.

Calciomercato Juventus, altro capolavoro di Paratici: ecco chi arriva
Uno arriva dal campionato francese, precisamente dal Nantes e porta il nome di Jean-Claude Ntenda . La Juventus ha già messo le mani sul francese.

Micheal Allread è un fumettista e scrittore americano autore di graphic novel come 'Madman', 'Red Rocket 7' e 'iZombie' ed è spesso accompagnato 'ai colori' da sua moglie Laura, vincitrice anche di un Eisner Award per 'Best Coloring'. Questi sono solo alcuni dei pezzi più famosi della carriera di David Bowie, una delle rockstar più importanti del Novecento.

Steve Horton ha lavorato come sceneggiatore per diverse case editrici di fumetti, tra cui DC, Image, IDW (Satellite Falling) e Dark Horse (Amala's Blade).

Un altro particolare di Bowie - Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams.

Comments