Inzaghi: "In questo momento manca poco per lo scudetto"

Adjust Comment Print

Poi, la squadra di Gattuso, si rovina la vita da sola vanificando gli sforzi: un retropassaggio mette in apprensione Ospina che papera regalando ad Immobile l'occasione del gol vittoria. Con una partita in meno, i biancocelesti si presentano comunque al giro di boa in piena lotta Scudetto (-3 da Inter e Juventus), come ha raccontato anche Inzaghi nel post partita ai microfoni di Sky Sport: "In questo momento ci manca poco per essere da Scudetto, ci vuole quel pizzico di fortuna che è mancato nelle scorse stagioni". Due anni fa abbiamo perso la Champions all'ultima partita giocando senza Luis Alberto e con Immobile a mezzo servizio. Che vince anche senza meritarlo (un pari sarebbe stato più giusto), grazie al guizzo del suo cannoniere implacabile Immobile, bravissimo a sfruttare un errore di Ospina a pochi minuti dalla fine. Ci crediamo sempre. Mi sta piacendo la consapevolezza, la lucidità che i ragazzi mantengono. E' tre mesi che faccio i complimenti e dico di guardare la prossima partita. "Chiaramente non avrei voluto sbagliare su Immobile". "Il Napoli ha fatto meglio nel secondo, non siamo riusciti a mantenere le distanze. Siamo migliorati tanto sotto questo aspetto, è scattato qualcosa nella nostra testa che non ci fa mollare".

Barcellona, Valverde: "Conto su Vidal"
Prima di tutto è una richiesta specifica del tecnico Valverde , che punta molto su Vidal , anche e soprattutto da 12° uomo. Durante il volo verso l'Arabia Saudita , sia Bartomeu che i senatori dello spogliatoio hanno parlato con lui.

Record "I ragazzi sono stati bravi sempre in partita". Ci ha fatto uscire per 15 volte dalla pressione, però si nota solo l'errore.

Comments