Contatto Lautaro-Toloi, interviene Rizzoli: "Si è trattato di un errore umano"

Adjust Comment Print

"Malizia di Martinez non colta dal Var". Dunque, era rigore. E se fosse stato concesso sarebbe scattata immediata anche la sanzione disciplinare nei confronti della punta sudamericana: cartellino rosso ed espulsione. A San Siro ha sbagliato l'addetto al Var. Rocchi ha fatto un'ottima partita, se escludiamo questa situazione, in questo episodio c'è stato purtroppo un errore umano. Mi dispiace, sono brutte e gravi queste cose. Neanche il Var, Irrati, ha segnalato all'arbitro l'episodio scatenando tantissime polemiche. C'è stato un errore umano, ho sentito dire che Rocchi è presuntuoso e non voleva andare al Var. Voglio ricordare che l'arbitro è contento quando uno lo salva dagli errori. La tecnologia, in quella situazione specifica, andava utilizzata. Ha sbagliato addetto al Var, queste sono sitiuazioni in cui la Var deve intervenire. "Nel complesso Rocchi ha arbitrato molto bene". "Ma non è un arbitro che verrà fermato in maniera punitiva, non è questo l'intento di un allenatore". Non mi piace parlare così, dico però che chi arbitra deve essere in forma e bisogna quindi ritrovare la calma per essere al cento per cento.

Fiorentina, Commisso: "Dato l'ok agli investimenti, ma a lungo termine"
Ho detto che non voglio giocatori per sei mesi, ma a lungo termine. La squadra? Spero che a breve faremo qualche annuncio. Il bando è pubblico, non so se parteciperemo.

"La tecnologia probabilmente non renderà il calcio perfetto e l'errore umano dell'arbitro fa parte del gioco - ha proseguito Rizzoli - Le decisioni comunque le deve prendere sempre l'arbitro".

Comments