Giorgia Meloni: tante proposte FdI per la Calabria (SERVIZIO TV)

Adjust Comment Print

Lega al 31,3% e cresce Fratelli d'Italia. Fratelli d'Italia sale in doppia cifra al 10%, col partito di Giorgia Meloni che 'ruba' un punto ai rivali interni al centrodestra di Forza Italia stimati al 6,5%.

"Forza Italia non può limitarsi a essere spettatore di una competizione o a illudersi di parteciparvi con una posizione cerchiobottista, per dare una volta ragione all'una o all'altro". Infatti se l'attuale Governo non gode della fiducia degli elettori del partito che ne è azionista di maggioranza, cioè del M5S, il leader del MoVimento Luigi Di Maio potrebbe ritrovarsi nel prossimo futuro con una bella gatta da pelare.

A stretto giro è arrivata la replica di Gad Lerner, Il giornalista si è schierato in difesa della Jebreal, chiedendosi che paura possa fare una donna che parla della violenza sulle donne. Lo scrive su Twitter la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni sul caso Gregoretti.

In casa della sinistra si è fatto avanti Morassut, un ritorno al passato, che è stato per 10 anni assessore all'Urbanistica e che quindi ha una certa competenza, ma è un po' moscio per eccitare il cosiddetto popolo, soprattutto oggi aizzato dai social.

La leader di Fratelli d'Italia, soddisfatta anche per le notizie che la indicano come la leader politica più apprezzata in Italia - superando anche Matteo Salvini - è sicura che in Emilia-Romagna si riuscirà a fare la storia.

Vittorio Brumotti aggredito con un coltello: paura per l'inviato
La ferita alla gamba dell'operatore, fortunatamente superficiale , non ha reso necessario il suo trasporto al Pronto Soccorso. Il cameraman , di 51 anni, è stato strattonato e sarebbe rimasto ferito ad una gamba.

Continua ad essere altalenante la performance di Italia Viva, che in questo inizio di anno cala bruscamente al 4% (-0,6) e in tre rilevazioni è addirittura al di sotto del suo dato medio (3,6% Ixè, 3,5% Noto, 3,9% Tecnè).

La partita, dunque, è apertissima, e sarà anche interessante vedere come si distribuirà il voto alle liste: i sondaggi da tempo confermano che la coalizione di centrodestra che appoggia Lucia Borgonzoni è più competitiva rispetto a quella che sostiene Bonaccini.

A livello locale le elezioni comunali della prossima primavera stanno registrando una diversa strategia: non un tavolo unitario ma un confronto a tappe. Era convinto che i Conte fossero due.

Anche per Swg siamo sempre lì. Un gioco che i fan, sempre più numerosi, hanno adottato come 'slogan'.

Alla base della scelta del Times, il successo ottenuto dal comizio, poi trasformatosi in un tormentone, nel quale l'ex ministro della Gioventù gridava "Sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono cristiana'".

Comments