Juventus, per KPMG non rispettati i parametri del Fair Play Finanziario

Adjust Comment Print

A partire da un pezzo di Pierre Rondeau su RMC Sports, un sito francese, alcuni giornalisti hanno rilanciato sui social italiani la notizia che "Secondo KMPG ... il bilancio Juve non rispetta il Fair Play UEFA" (Pistocchi su Twitter).

Grande Fratello Vip: Salvo Veneziano è stato squalificato
Questa notizia è stata resa ufficiale dalla produzione del programma tv proprio tramite l'account Instagram . Il GF Vip 2020 va in onda in prima serata alle 21.20 su Canale 5 a partire da mercoledì 8 gennaio .

"Nonostante i ricavi totali stimati in 464 milioni di euro, in crescita del 16% rispetto alla stagione 2017-2018, ha un deficit al netto delle imposte di 40 milioni euro". Inoltre, il rapporto ingaggi-ricavi non soddisfa il fair play finanziario che impone non vada oltre il 70%. Nonostante l'arrivo di Cristiano Ronaldo, che nel 2018 ha generato una crescita del 30% dei ricavi commerciali, da sponsorizzazioni e merchandising, nonostante la rinegoziazione del contratto con Adidas, raggiungendo la somma di 51 milioni euro all'anno, nonostante l'aumento dei diritti TV, a 206 milioni di euro nel 2018-2019, la Juventus presenta un saldo negativo. Il club ha un rapporto del 71%, quindi oltre la fatidica barriera. È l'unico club in questa situazione, visto che il Barcellona, grazie a drastici tagli al personale, è arrivato al 69%.

Comments