Previsioni meteo Abruzzo di oggi, martedì 14 gennaio

Adjust Comment Print

Qualche nube in più sarà possibile a partire da Giovedì 16 Gennaio, segno di un iniziale cedimento del campo di alta pressione che sino ad ora sta garantendo un Gennaio stabile. Ovviamente seguiranno aggiornamenti e da ricordare che le temperature saranno basse in media con il periodo dell'anno.

Le condizioni meteo peggioreranno nel nordovest nella notte tra venerdì e sabato, quando sono attese nevicate probabilmente fin sotto i 1000 metri di quota.

La ventilazione rinforzerà da Nord-Est specialmente Domenica 19 Gennaio, con raffiche sino a forti lungo la costa e in alto Appennino; perlopiù moderate altrove.

In seguito, segnatamente da venerdì 17, la nostra attenzione si concentra su un profondo vortice nord atlantico il quale, se tutto verrà confermato, potrebbe avvicinarsi con fare minaccioso al nostro Paese nel corso del prossimo fine settimana con l'intento di riportare finalmente un po' più di dinamismo in questa dormiente atmosfera.

'Vivere in Italia e mangiare pane', il sogno di JLo
E' la felicità secondo Jennifer Lopez lontano dai riflettori. Senza ombra di dubbio, questo, è l'anno di Jennifer Lopez . Depardieu, dal canto suo, ha un'abitazione a Lecce.

Dopo una settimana di sole, la Puglia sarà solo sfiorata dal maltempo che interesserà il resto d'Italia. L'ingresso di aria progressivamente più fredda, darà luogo ad una diminuzione delle temperature pronta a manifestarsi già entro domani, attraverso un graduale abbassamento del limite delle nevicate.

Tempo Previsto: al mattino deboli pioviggini in rapido esaurimento su ovest regione, piogge deboli diffuse su centro/est Lombardia, neve su Alpi e Prealpi centro/orientali oltre 800 metri di quota. Col trascorrere delle ore l'isernino e la zona attorno al capoluogo saranno più soleggiati (pioggia a Cercemaggiore) mentre al tramonto qualche debole piovasco interesserà i centri costieri come Montenero di Bisaccia. Questo ci ha regalato, in molte zone d'Italia, giornate soleggiate (con nebbie nel bacino padano e conche interne del centro) e di tempo stabile.

Ci aggiorneremo con i prossimi bollettini meteo.

Comments