Dua Lipa e Johnny Dorelli tra gli ospiti di Sanremo

Adjust Comment Print

La settantesima edizione del Festival di Sanremo si apre ufficialmente con la conferenza stampa di presentazione affidata al conduttore Amadeus. Nel corso della prima conferenza stampa, il direttore artistico di Sanremo 2020, ha presentato 5 delle conduttrice che saranno al suo fianco.

Il ruolo della giornalista palestinese sarà quello di raccontare la questione femminile e la centralità della non violenza. Io mi occupo di spettacolo e non di politica.

Il direttore artistico rivendica "sensibilità e rispetto per le donne come possono testimoniare mia moglie, mia madre e mia figlia". Per la finale Amadeus ha invitato anche Ultimo. Siamo al 70°, ci vogliono tante donne che raccontano tante storie. Sul palco dell'Ariston ci sarà infatti il giovane rapper romano Junior Cally. "Sanremo mi ha fatto diventare un sognatore, perché quand'ero ragazzino lo guardavo e speravo anch'io di fare quello", ha dichiarato il cantautore di Accetto miracoli. Fra questi ci dovrebbero essere Al Bano e Romina, pronti ad ammaliare il pubblico a casa con la loro voce. Ultima ma non ultima Dua Lipa. Si tratta di Lewis Capaldi.

Il Festival si chiuderà con Diego Abatantuono, Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Massino Ghini e Rocco Papaleo; protagonisti del nuovo film di Fausto Brizzi "Pop Corn". Tra gli ospiti anche Roberto Benigni e Fiorello.

Sotto al video la Boulahrajane ha scritto, taggando la pagina ufficiale dedicata al festival, che è inaccettabile che la tv di Stato offra la figura della donna che può avere successo solo se è bella e se impara a stare un passo indietro rispetto a un uomo. Esserci per cinque sere è un bellissimo privilegio.

Grande Fratello Vip 2020, Antonella Elia chef improvvisa una frittata: il risultato
Mi fai finire? Ho fatto un'architettura, che adesso se la lascio mi inca**o! I nostri rapporti hanno cominciato a incrinarsi. Adriana si è detta l'unica donna che è riuscita a stare accanto a Giancarlo per più di due anni.

Il conduttore ha continuato sottolineando che per lui è un onore essere accompagnato sul palco da Laura Chimenti. Grazie per quella telefonata. Succederanno cose belle e divertenti, e spero anche molto emozionanti.

Dal 4 all'8 febbraio 2020 si terrà al teatro Ariston il settantesimo Festival di Sanremo.

Sulle altre polemiche che lo hanno coinvolto, inclusa la scelta dei brani da portare in gara, Amadeus ha commentato: "Non sarebbe stato corretto nei confronti di me stesso scansare le polemiche a ogni costo".

Una delle critiche contro il presentatore di Sanremo è la scelta della parola "bellezza". Un racconto del quale fa parte anche la scenografia disegnata da Gaetano Castelli. "Accoglierò i cantanti fuori o li porterò dentro" e viceversa.

Comments