Sardine a Bologna, 40mila persone al "concertone"

Adjust Comment Print

Il Concerto delle Sardine a Bologna si preannuncia gremito, pieno di musica. Tanti di noi stanno toccando con mano gli effetti negativi. Speriamo che mischiando tutto questo cuneo arrivi in busta paga e non finisca lì dietro dove nessuno vorrebbe riceverlo.

Staremo a vedere se dai vertici di questo gruppo, nelle prossime ore, arriveranno delle prese di posizione ufficiali per commentare il modo in cui le Lega si sia espressa sulla manifestazione delle sardine a Bologna questa domenica. L'evento è in diretta Facebook sulla pagina 6000 sardine. "Siamo l'Italia che si sta rialzando, spargete voce stiamo arrivando".

"Il passo indietro dovrebbe farlo chi usa atteggiamenti non rispettosi delle regole civili di convivenza - dice una delle sardine reggiane, Youness Warhou - C'è una piazza richiesta dai cittadini per un flash mob pacifico". Per sostenere le spese del concerto, il movimento si è mosso con una raccolta fondi che ha raggiunto in breve tempo oltre 70 mila euro grazie ad oltre 2.200 donazioni.

Reina rivela: "Firmai per il Milan perché Donnarumma doveva essere ceduto"
Ho fatto del mio meglio anche per aiutare Gigio nella sua crescita. "Il Milan è un club che prima o poi tornerà a competere per tutto".

Mattia Santori sale sul palco alle 17:: "Abbiamo deciso di rimanere nel reale realizzando un grande evento culturale per portare idee valori tematiche". Santori ha aggiunto che "questa è l'ennesima dimostrazione che a volte il buon senso, la parola, il non urlare, il non giocare sporco può ancora pagare" (LA MANIFESTAZIONE A MARANELLO). "Se andrà bene ci daremo una struttura". Con chiarezza emerge quel che è stato nascosto e annegato fra fiumi di retorica: per disattivare le celebri clausole di salvaguardia che avrebbero fatto scattare gli aumenti Iva il governo ha usato la soluzione più semplice del mondo: andare in deficit.

Santori aggiunge a margine, parlando con la stampa: "Io andrei a votare per vedere cosa è successo nel caso Gregoretti" e quindi per il processo a Salvini.

Comments