Netflix: arrivano i film dello Studio Ghibli

Adjust Comment Print

Netflix ha infatti annunciato da poco che a partire dal primo Febbraio 2020 renderà disponibili sulla propria piattaforma ben ventuno film di animazione dello Studio Ghibli, la nota casa di produzione fondata da Miyazaki in collaborazione con Isao Takahata nell'ormai lontano 1985.

Oggi esistono molti modi in cui un film può arrivare al proprio pubblico. "Speriamo che le persone in tutto il mondo scoprano il mondo di Studio Ghibli attraverso questa esperienza".

"Mentre cercavamo il miglior partner digitale per Studio Ghibli, che da vent'anni sono i nostri collaboratori più validi e fedeli, Netflix ci ha convinti dimostrando passione ed energia nella ricerca delle modalità ideali per la promozione globale di questo catalogo incredibile e unico, nel pieno rispetto della filosofia di Studio Ghibli", ha dichiarato Vincent Maraval, Chief Executive Officer di Wild Bunch.

Il dramma di Michele Bravi a Verissimo: "cambiato tutto dopo l’incidente", video
Chi è Michele Bravi, carriera e curiosità sul giovane cantante: dalla vittoria a X-Factor a Sanremo fino al drammatico incidente . Insomma la battaglia che l'allenatore sta affrontando è molto intensa ma un guerriero come lui, sicuramente riuscirà a vincere.

Lo Studio Ghibli offre un catalogo di assoluta qualità, con lungometraggi che hanno saputo raccogliere consensi in tutto il mondo, oltrepassando le barriere culturali che hanno spesso relegato l'animazione giapponese a una ristretta nicchia di appassionati.

Il 1° marzo invece arriverà il turno di Nausicaä della Valle del Vento, La principessa Mononoke, I miei vicini Yamada, La città incantata, La ricompensa del gatto, Arritty - Il mondo segreto sotto il pavimento e La storia della Principess Splendente.

Pom Poko (1994) I sospiri del mio cuore (1995) Il castello errante di Howl (2004) Ponyo sulla scogliera (2008) La collina dei papaveri (2011) Si alza il vento (2013) Quando c'era Marnie (2014).

Comments