Anticipo di primavera su Napoli: l'anticiclone fa schizzare le temperature

Adjust Comment Print

Ancora una settimana asciutta a Milano.

Oggi al mattino ci saranno pochissime nuvole. Non si attendono fenomeni.

Nel corso dei prossimi giorni, sicuramente fino a venerdì, ci troveremo di fronte a temperature in rialzo che potranno raggiungere, in alcuni casi, anche valori primaverili, ma non lasciamoci ingannare e ricordiamo che siamo in Inverno.

Una sorta di configurazione in stand-by, fotografata baricamente nell'ultima immagine, tra fine mese e la prima settimana di febbraio, in cui potrebbe succedere di tutto, compresa eventualmente anche un'azione fredda in direzione dell'Italia, o meglio, di parte dell'Italia, in questo caso con maggiore probabilità verso le aree centro-meridionali o più specificamente quelle del medio-basso Adriatico e del Sud, secondo lo schema freccia 1 indicato.

NORD: Tempo stabile e abbastanza soleggiato salvo qualche foschia sulla Pianura Padana nelle ore più fredde della giornata, locali nubi sulla Liguria.

Harry rompe il silenzio: "Io e Meghan non avevamo altra scelta"
Nel frattempo il principe Harry si trova al momento in Canada , finalmente ricongiungo a Meghan ed al piccolo Archie . Per questo voglio che ascoltiate da me la verità , per quanto posso condividere.

Miglioramento delle condizioni meteo per l'arrivo di una forte alta pressione. Nuvolosità sparsa al pomeriggio alternata a locali schiarite.

Sull'Emilia Romagna viene previsto un Martedì all'insegna di cieli sereni o poco nuvolosi all'infuori dei rilievi centro-orientali e sulla Romagna dove la prima mattinata trascorrerà in compagnia di una nuvolosità irregolare.

Tempo prevalentemente asciutto su tutti i settori ma con nubi in aumento a partire da Ovest nel corso delle ore serali e notturne. Mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio tempo "sereno o poco nuvoloso per il transito di qualche velature, gelate e qualche banco di nebbia nei fondovalle, venti orientali in attenuazione".

Migliora in serata e in nottata con residui fenomeni sulla Sardegna. Non si tratterà di precipitazioni intense: la pioggia, debole, è prevista dalla serata di venerdì e si accompagnerà a un calo delle temperature massime, che non dovrebbero superare i 4 gradi. Vista l'ampi distanza temporale vi consigliamo comunque di rimanere connessi con il nostro sito www.centrometeoitaliano.it per non perdere tutti gli aggiornamenti.

Comments