Maurizio Sarri: "Dopo la Juventus potrei anche smettere di allenare"

Adjust Comment Print

"Tornare ad allenare al Napoli?". L'allenatore ha spiegato perché la possibilità di un ritiro dalle scene dopo la Juve è tutt'altro che campata in aria: "La pressione è un falso mito: quella esterna non deve influire, ma se si perdono le motivazioni allora invece conviene smettere". Se me lo chiedi di botto, posso dire che magari dopo questa esperienza penso di smettere.

In pratica nella sua testa sembra essere più probabile un ritiro che un ritorno in Campania, dove lo stanno rivalutando alla luce di tutte le scelte sbagliate dal presidente De Laurentiis dal suo addio in poi.

"Solo" 50 stelle, che erano probabilmente poche già prima per rappresentare l' ultracentenaria storia bianconera, sono diventate, grazie ai successi degli ultimi 8 anni, totalmente anacronistiche ed insufficienti e non rendono il giusto tributo a quello che è stato il ciclo più devastante della storia del campionato italiano. Gonzalo? Io solitamente non guardo mai questi aspetti, dalle mille sfaccettature. Se gioca è perché arriva da una partita straordinaria, diversamente è perché vado su altre direzioni. "Li considererei una manifestazione d'affetto". Anche questa partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky, con ampio prepartita e postpartita che condurrà gli appassionati direttamente a Napoli-Juve. Sicuramente è un giocatore di grande levatura. A noi comunque non interessa.

Peste suina, sequestrate e incenerite 10 tonnellate di carne cinese
L'operazione è stata realizzata in collaborazione con il Servizio Veterinario e del Sian dell'Ulss 6 Euganea. Posta sotto sequestro anche l'attività commerciale per gravi e reiterate irregolarità.

Gattuso ha detto che spesso ha fatto il copia e incolla del gioco di Sarri. Noi siamo consapevoli del nostro valore e a rendere al massimo del nostro potenziale, cosa che finora abbiamo fatto non sempre bene. "Gattuso riesce a dare solidità alle sue squadre e mi pare stia riuscendo in questo intento". Diciamo che sta cambiando, l'arrivo dei centrocampisti mostra che vogliono giocare in maniera diversa. "Sta cambiando da Ancelotti e Gattuso".

"Accumuli esperienza e alla fine pensi che è roba tua".

Comments