Sisma tra Cuba e Giamaica, allerta tsunami nei Caraibi

Adjust Comment Print

GIAMAICA, VIOLENTISSIMO TERREMOTO magnitudo 7.7, rischio TSUNAMI.

Già nel passato la zona è nota per violenti terremoti: oltre a quello, degli anni scorsi, registrato ad Haiti, uno particolarmente violento si registrò nel 1692 proprio in Giamaica. Ad ora non ci sono segnalazioni di danni o feriti.

Grom, Unilever chiude altre gelaterie
Unilver, la multinazionale anglo-olandese, chiude le gelaterie Grom , acquisite nel 2015 , e punta sulla grande distribuzione . Ai dipendenti assunti a tempo indeterminato Unilever offrirà la possibilità di una ricollocazione in altre gelaterie .

Il terremoto ha avuto epicentro ad una profondità di 13 km ed ha interessato tutta la costa albanese.

In considerazione della violenza del terremoto e della sua elevata magnitudo, con ipocentro mediamente profondo, il Pacific Tsunami Warning Center ha lanciato l'allarme tsunami nel mar dei Caraibi. Il Coordinamento nazionale della protezione civile del Messico ha comunicato come il terremoto "è stato percepito dalla popolazione in maniera leggera" nel sud-est del paese. Allo stesso modo nei piani alti degli edifici di Miami sarebbero stati avvertiti dei tremoti. Un'onda anomala di un metro è in arrivo sulle coste di Cuba, della Giamaica e delle Isole Cayman. In particolare l'ampiezza massima sulle piccole isole e sulle località protette da barriere sarà molto ridotta rispetto a quanto indicato. Intanto iniziano ad arrivare le prime immagini del sisma condivise dagli utenti su Twitter.

Comments